Ritchie Blackmore ha benedetto l'anno di pausa che gli ha evitato di viaggiare

L'ex chitarrista dei Deep Purple è stanco di prendere aerei
Ritchie Blackmore ha benedetto l'anno di pausa che gli ha evitato di viaggiare

Il canale YouTube ufficiale di Ritchie Blackmore ha pubblicato un breve filmato del leggendario chitarrista di Deep Purple e Rainbow che parla della sua vita in quarantena durante la pandemia di Covid-19.

Il 76enne musicista britannico ha detto: "L'anno scorso volevo staccarmi completamente dai tour. Odio viaggiare, perché nella mia vita l'ho fatto moltissimo. Prendo gli aerei per andare da qualche parte. Quindi ho pensato, 'Grande. Ci prenderemo un anno di pausa'. Ma ora è andata avanti un po' troppo".



Ritchie è reduce dall'avere pubblicato con i Blackmore's Night, band a cui ha dato vita con la moglie Candice Night, lo scorso marzo, l'undicesimo album in studio dopo sei anni, "Nature's Light".


Blackmore si era allontanato nel 2016 dalla sua attuale band, che propone musica di ispirazione rinascimentale, per esibirsi in una manciata di concerti con una nuova formazione dei Rainbow, la band che aveva formato alla metà degli anni Settanta dopo aver lasciato i Deep Purple. Inizialmente, aveva spiegato che non aveva intenzione di incidere nuova musica con i Rainbow, ma che voleva solo "tornare a suonare le vecchie canzoni ancora per una volta", anche se poi rivelò di avere cambiato idea.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.