X Factor 2021 conferma la giuria e abolisce le categorie tradizionali

Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika tornano al tavolo dei giudici, formeranno 4 squadre solo in base alla proposta musicale.
X Factor 2021 conferma la giuria e abolisce le categorie tradizionali
Credits: Bianca Burgo

Novità e un'importante conferma: l’edizione 2021 dello show di Sky prodotto da Fremantle, atteso a settembre su Sky e NOW, cambia nella sua struttura portante, oltre al nuovo conduttore appena annunciato Ludovico Tersigni. Ritrova intanto la giuria, protagonista della precedente edizione. Saranno dunque ancora EmmaHell RatonManuel AgnelliMika a sedere al tavolo dei giudici, ma il loro compito quest’anno sarà rinnovato. L’annuncio arriva oggi con un video in cui i giudici confermano la loro presenza nell’edizione 2021: spiegano con entusiasmo la novità dell’abolizione della suddivisione in categorie tradizionali.

Quella italiana, si legge nella nota, sarebbe la prima edizione al mondo a dire addio alla storica suddivisione per categorie di sesso, età e formazione musicale (i singoli e le band). I 4 giudici rimarranno mentori di squadre che saranno più eterogenee, composte sia da solisti che da band attraverso una modalità di assegnazione e scelta dei 12 finalisti incentrata esclusivamente sulla proposta musicale e sulla progettualità artistica. Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika si metteranno in gioco in modo nuovo. 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.