Thom Gimbel lascia i Foreigner

Il polistrumentista statunitense abbandona il gruppo dopo quasi trenta anni
Thom Gimbel lascia i Foreigner

Il polistrumentista dei Foreigner Thom Gimbel ha lasciato il gruppo. Lo ha annunciato lui stesso con un messaggio pubblicato sul suo account Facebook. Ha scritto il 61enne musicista statunitense: "Oggi vorrei condividere con tutti che dopo quasi trenta anni con i Foreigner, ho deciso che per me è ora di smettere finalmente di andare in tour e provare a sistemarmi. Sono profondamente, eternamente grato a Mick, Lou e Kelly e all'intera, incredibile famiglia dei Foreigner, per gli anni passati e presenti."

Gimbel ha voluto inoltre ringraziare "tutti quelli coinvolti" nel suo periodo insieme alla band, "specialmente i nostri fan, per aver suonato con noi nel corso degli anni! Mi mancherete.

Ma spero di incontrarvi là fuori un giorno, da qualche parte.".

L'uscita dalla band di Gimbel era stata anticipata lo scorso mese di marzo dal bassista del gruppo statunitense Jeff Pilson, parlando con Rocking With Jam Man della band, che a volte ha suonato anche senza il suo leader Mick Jones, ha detto: "È davvero tutta una questione di musica, specialmente con i Foreigner.

I Foreigner non sono mai stati un gruppo di immagine e ciò ha funzionato a nostro vantaggio in questi ultimi anni dove possiamo andare in tour, e possiamo andarci anche senza Mick, perché la musica è così importante che riguarda più la musica che chi la suona. E penso che sia abbastanza bello".

Quando gli venne chiesto se Thom Gimbel fosse il membro più longevo del gruppo, Jeff Pilson rispose: "A parte Mick Jones, sì. Mick non fa tutti gli spettacoli con noi. Quindi, quando non suona, è Thom. In realtà Thom lascerà la band. Ha avuto alcune esperienze. Voglio dire, è pronto a lasciare la strada. Quindi, forse allora sarò io il membro più longevo."

Thom Gimbel si è unito ai Foreigner nel 1992, per poi unirsi agli Aerosmith per un breve periodo, prima di tornare nuovamente nei Foreigner nel 1995.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.