DMX, l’album postumo ‘Exodus’ esce a fine maggio

A darne annuncio, sui social, il produttore e amico del rapper scomparso Swizz Beatz
DMX, l’album postumo ‘Exodus’ esce a fine maggio

Verrà pubblicato il prossimo 28 maggio “Exodus”, l’album postumo di DMX, il rapper scomparso lo scorso 9 aprile all’età di 50 anni a causa dei postumi di un arresto cardiaco provocato da un’overdose. A darne annuncio è stato Swizz Beatz, uno dei produttori più in vista sul panorama hip hop americano che - anche in virtù della profonda amicizia che lo legava all’artista di Mount Vernon, New York - aveva prodotto le tracce andranno a comporre la tracklist del lavoro, che ha segnato il ritorno di DMX a una delle etichette più iconiche sul panorama rap mondiale, la Def Jam.

“Mio fratello DMX era una delle anime più pure e rare che abbia mai incontrato", ha spiegato il produttore in una nota: “Ha vissuto la sua vita dedicandosi alla sua famiglia e alla musica. Soprattutto, è stato generoso con i suoi doni e ha amato i suoi fan oltre ogni limite. Non vedeva l’ora che i suoi fan in tutto il mondo ascoltassero questo disco”.

Al momento non sono state rivelate né la tracklist né l’elenco di eventuali ospiti: nelle ultime interviste rilasciate prima della sua scomparsa DMX aveva parlato di importanti featuring firmati da colleghi come Lil Wayne, Snoop Dogg, Alicia Keys, Usher, Pop Smoke - ucciso in un tragico tentativo di rapina nel febbraio dello scorso anno - e addirittura Bono degli U2, che sarebbe intervenuto in una canzone intitolata “Skyscrapers”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.