Concerti all'Arena di Verona, Borgonzoni: "Puntiamo alla piena capienza in via sperimentale"

Resta il nodo coprifuoco ma il sottosegretario è fiducioso che sarà revocato per l'estate.
Concerti all'Arena di Verona, Borgonzoni: "Puntiamo alla piena capienza in via sperimentale"

Novità per il nodo spettacoli e concerti all'Arena di Verona.  Come riportato dall'Arena, negli scorsi giorni, il sindaco di Verona, Federico Sboarina, insieme all'amministratore delegato della Arena di Verona Srl e direttore artistico per i concerti “live” e gli eventi TV all’Arena, Gianmarco Mazzi, aveva lanciato un appello ad aprire l'Arena a seimila spettatori per eventi fino alla mezzanotte.

Oggi, in streaming dalla sala Pasetto del Comune, Sboarina e il sottosegretario alla Cultura terrà  Lucia Borgonzoni, hanno annunciato che in Arena potranno entrare 6mila persone, ma si punta alla capienza piena. L'Arena sarà infatti, anche se tutti i dettagli sono da definire, il centro di  una sperimentazione nazionale. Resta il nodo del coprifuoco, ma il sottosegretario è fiducioso che sarà revocato per l'inizio della stagione dei concerti. Questo quanto spiegato dal sottosegretario: 

"Tutto è nato quando il sindaco mi ha chiamato per dirmi che stava facendo uno studio sull'Arena.

Ho così chiamato il ministro Speranza e abbiamo cominciato un dialogo insieme a Franceschini. Ci sembrava impossibile che quest'anno non potessero entrare in Arena nemmeno le persone che invece lo scorso anno sono potute entrare. Poi si è deciso di dare alle Regioni la possibilità di derogare alla norma nazionale arrivando a 6mila. Solo mille persone in Arena vuol dire chiudere Verona non solo l'Arena. Poi abbiamo visto le sperimentazioni in Spagna (zero contagi con 5mila persone) e abbiamo iniziato a dialogare con l'Istituto superiore di Sanità che ci aveva dato l'ok per una sperimentazione a 6mila persone. Così ci siamo sentiti e abbiamo cominciato a pensare di chiedere la capienza massima, per far diventare l'Arena un esempio, non solo italiano, per tutte le nazioni non covid-free. E io penso che sicuramente ci riusciremo. Ovviamente, il tutto in massima sicurezza per chi frequenterà l'Arena". .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.