Concerti, Niccolò Fabi: il calendario del tour estivo 2021

Il cantautore romano torna ad esibirsi dal vivo a partire dal prossimo mese di giugno
Concerti, Niccolò Fabi: il calendario del tour estivo 2021

Niccolò Fabi annuncia la ripresa del tour sospeso nel 2020. A partire dal prossimo mese di giugno il cantautore romano tornerà ad esibirsi in concerto accompagnato da Roberto Angelini, Pier Cortese, Alberto Bianco, Daniele “mf coffee” Rossi e Filippo Cornaglia.

Questo il messaggio di Niccolò al suo pubblico: "Mai come quest’anno è stato difficile organizzare un calendario di concerti. Agenzie e promoter si stanno destreggiando in un settore in grande crisi tra attese di decreti, protocolli sanitari, riduzioni di capienze, coprifuochi e molto altro. Intanto però ci siamo e ripartiamo da qui. Mi rendo conto dei disagi e mi affido alla elasticità e alla comprensione. Vi assicuro che si stanno facendo tutti gli sforzi possibili per risolvere i problemi e per fornire in tempi rapidi tutte le info che mancano. Il dato fondamentale è che questa estate si suonerà. Ancora poche settimane fa molti non ci credevano. Il resto lo risolveremo. Appoggiamoci intanto a questa bella prospettiva. Ci vediamo presto".

A seguire il calendario (in aggiornamento) delle prime date confermate del tour estivo 2021:

24 GIUGNO 2021 – ROMA – Cavea, Auditorium Parco Della Musica (recupero concerto del 24 giugno 2020 e del 24 giugno 2021 al Teatro Romano di Ostia Antica)

25 GIUGNO 2021 – ROMA – Cavea, Auditorium Parco Della Musica

9 LUGLIO 2021 – BOLOGNA – Sequoie Music Park (recupero concerto del 10 luglio 2020 al Sequoie Music Park di Bologna)

10 LUGLIO 2021 – VILLAFRANCA DI VERONA (VR) – Castello Scaligero (recupero concerto del 27 giugno 2020 e del 27 giugno 2021 al Teatro Romano di Verona)

16 LUGLIO 2021 – CESENA (FC) – Rocca Malatestiana (Acieloaperto)

17 LUGLIO 2021 – CESENA (FC) – Rocca Malatestiana (Acieloaperto) (recupero concerto del 25 luglio 2020)

18 LUGLIO 2021 – GARDONE RIVIERA (BS) – Anfiteatro del Vittoriale (Tener-A-Mente) (recupero concerto del 26 luglio 2020)

23 LUGLIO 2021 – SARZANA (SP) – Piazza Matteotti (Moonland Festival) (recupero concerto del 24 luglio 2020)

24 LUGLIO 2021 – FIRENZE – Piazza SS Annunziata (Musart Festival) (recupero concerto del 26 giugno 2020 e del 26 giugno 2021 al Teatro Romano di Fiesole)

30 LUGLIO 2021 – PRATA D’ANSIDONIA (AQ) – Area Archeologica di Peltuinum (Paesaggi Sonori)

31 LUGLIO 2021 – LOCOROTONDO (BA) – Locus Festival (recupero concerto dell’8 agosto 2020)

8 AGOSTO 2021 – FORDONGIANUS (OR) – Antiche Terme Romane (Dromos Festival) (recupero concerto del 5 agosto 2020)

11 AGOSTO 2021 – CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (LU) – Fortezza di Mont’Alfonso (Mont’Alfonso sotto le stelle)

2 SETTEMBRE – SERVIGLIANO (FM) – Parco della pace (NoSound Festival)

Il concerto previsto il 28 LUGLIO 2021 all’Arena Flegrea di NAPOLI è stato annullato.

I biglietti per i concerti acquistati in precedenza restano validi per le nuove date. Per tutti i dettagli in merito ai biglietti consultare il sito di Magellano Concerti o quello di Niccolò Fabi. Tutti gli spettacoli saranno organizzati nel rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19.

In attesa della ripartenza del tour, il 15 maggio, su Sky Arte alle ore 21.15 andrà in onda lo speciale 'Memoria e Prospettiva': musica live e chiacchiere insieme a Niccolò Fabi. Lo speciale sarà anche disponibile on demand e in streaming su Now. Più sotto è possibile godere di un'anticipazione dello speciale per Sky Arte. Niccolò Fabi, insieme a Roberto Angelini e Pier Cortese, propone una versione inedita e acustica di “Amori con le Ali”, brano estratto dal suo ultimo album “Tradizione e tradimento” (leggi qui la recensione), pubblicato nell'ottobre 2019.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.