Pink Floyd: questa superband ha reinciso per intero l'album 'Wish you were here'

Ci sono membri di Deep Purple, Dream Theatre e Public Image LTD. E virtuosi come Joe Satriani.
Pink Floyd: questa superband ha reinciso per intero l'album 'Wish you were here'

Uno degli album più iconici dei Pink Floyd reinciso da una superband composta da membri di band come i Deep Purple, i Queensryche, i Dream Theater, i Damned e i Public Image LTD. Uscirà il prossimo 28 maggio "Still wish you were here", rifacimento integrale dell'album che Roger Waters e soci spedirono nei negozi nel 1975, contenente pezzi destinati a diventare dei classici del repertorio del gruppo e della musica rock più in generale, come la stessa "Wish you were here" o "Shine on you crazy diamond".

Alle registrazioni dell'album hanno preso parte - tra gli altri - il tastierista Rick Wakeman, il percussionista dei Deep Purple Ian Paice, Todd Rundgren, l'ex voce dei Queensryche Geoff Tate, il chitarrista Joe Satriani, il cantante dei Dream Theater James LaBrie, il bassista Bootsy Collins,, Rat Scabies dei Damned e Jah Wobble dei Public Image LTD.

Nel disco-tributo ai Pink Floyd e al loro storico album suonano anche Geoff Tate e Steve Hackett. L'album uscirà in cd e anche in vinile.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/yHJuMZoNXxXDkkYqxer2H0myYRQ=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fassets.blabbermouth.net%2Fmedia%2Fstillwishyouwerehere.jpg

"Wish you were here", registrato tra l'inverno e l'estate del 1975 tra le pareti degli Abbey Road Studios di Londra, uscì nel settembre dello stesso anno, due anni dopo "The dark side of the moon".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.