#1M2021, ecco i finalisti. Nel cast del Concertone Piero Pelù, Extraliscio e Bugo

Anche quest’anno tre di loro avranno la possibilità di esibirsi al Concerto del Primo Maggio di Roma
#1M2021, ecco i finalisti. Nel cast del Concertone Piero Pelù, Extraliscio e Bugo

Si terrà giovedì 22 aprile allo Spazio Rossellini di Roma, presentata da Erica Mou, in streaming dalle ore 18.00 sul canale YouTube del Primo Maggio e su 1mnext.primomaggio.net, la finale del concorso 1MNext 2021.
I finalisti sono

Brujas (Roma)
Cargo (Roma)
Giorgio Moretti (Roma)
Guasto (Portici - Napoli)
Junior V (Bari)
Marte Marasco (Milano)
My Girl Is Retro (Bologna)
Neno (Torino)
Novaffair (Napoli)
Omar (Torino)

e inoltre

Marte (selezionato da Musica contro le Mafie) e Claire Audrin (vincitrice del contest Lazio Sound Scouting)

Anche quest’anno tre di questi finalisti avranno la possibilità di esibirsi al Concerto del Primo Maggio di Roma. Sul palco di Spazio Rossellini si esibirà anche Nervi, vincitore assoluto dell’edizione 2020.
I tre artisti vincitori verranno selezionati giovedì 22 aprile durante la finale di 1MNEXT e verranno scelti dalla Giuria di Qualità composta da Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Federica Ceppa (Milano Music Week), Federico Durante (Billboard), Elena Palmieri (Rockol) e Lucia Stacchiotti (iCompany).

Il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante il Concertone.

I voti assegnati ai progetti finalisti, dalla Giuria di Qualità e dal pubblico attraverso il web, sono pubblici e consultabili sul sito 1mnext.primomaggio.net. Al fine di garantire un corretto svolgimento delle selezioni, il sistema di controllo delle votazioni online ha invalidato tutti i voti sospetti, inclusi quelli ottenuti tramite VPN e/o generatori di IP.

Intanto cominciano ad essere rivelati i primi nomi el cast de Concerto del Primo Maggio: secondo l'agenzia ANSA i primi nomi sono Piero Pelù, Extraliscio e Bugo.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.