Comunicato Stampa: Peter Cincotti e Ricky Fanté al 'Sannio note 2005'

Comunicato Stampa: Peter Cincotti e Ricky Fanté al 'Sannio note 2005'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SANNIO NOTE 2005: JAZZ E SOUL AL TEATRO ROMANO DI BENEVENTO.
In programma Peter Cincotti, Z-Star, Nick the Nightfly, Ricky Fanté

E’ stata presentata oggi in conferenza stampa a Napoli la rassegna musicale internazionale Sannio Note 2005, che si svolgerà da mercoledì 20 a sabato 23 luglio a Benevento nel suggestivo scenario del Teatro Romano.
Il programma della manifestazione è stato illustrato nel dettaglio da Rino Vitelli, amministratore dell’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento che organizza l’evento con il contributo dell’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania. Il cartellone propone quattro concerti di grande qualità: si inizia mercoledì 20 con Peter Cincotti, la ventunenne ‘nuova stella’ del jazz, in scena con Scott Kreitzer al sax tenore, Barak Mori al contrabbasso e Obed Calvaire alla batteria; per la prima volta in tour in Italia, presenterà brani tratti da ‘On the Moon’, suo ultimo disco. Atmosfere decisamente differenti, il giorno dopo (giovedì 21) per lo show della carismatica cantante-chitarrista-poetessa londinese Z-Star: una voce profonda e capace di grandi variazioni dinamiche, tanto da essere associata a eccezionali interpreti della scena pop-jazz internazionale come Shirley Bassey, Nina Simone o Joan Armatrading. Venerdì 22 luglio, poi, la scena è per Nick the Nightfly e per la sua Montecarlo Night Orchestra: in repertorio ci sono brani di Frank Sinatra, Burt Bacharach, George Benson, Van Morrison, Duke Ellington, Cole Porter e numerosi altri ‘classici’ del jazz. Sannio Note 2005 chiude sabato 23 luglio con Ricky Fanté, il venticinquenne ‘soulman’ statunitense, ‘from Washington D.C.’, considerato fin dal suo album di debutto, ‘Rewind’, come il degno erede di autentiche leggende quali Sam Cooke, Eddie Floyd, Otis Redding e Al Green.
Quelli proposti da Sannio Note sono quattro concerti perfetti per esaltare la straordinaria acustica del Teatro Romano di Benevento (costruito sotto l’imperatore Adriano nel secondo secolo e ampliato da Caracalla tra il 200 e il 210 d.C.) e per regalare agli appassionati altrettante serate di musica di qualità, ‘trasversale’ e capace di oltrepassare ogni confine tra generi e sonorità differenti.
Info: 0824/319911 – EPT Benevento

in internet www.eptbenevento.it , www.sannionote.com, www.temacom.org

biglietti: singolo concerto euro 20,00
abbonamenti: a 2 concerti euro 30,00 - a 4 concerti euro 40,00
apertura ore 19.00 inizio concerti ore 21.30
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.