Danny Elfman, esce il primo album solista in 37 anni

Il compositore statunitense pubblica "Big Mess"
Danny Elfman, esce il primo album solista in 37 anni

Il 67enne compositore statunitense Danny Elfman ha annunciato l'uscita di "Big Mess", l'11 giugno, il suo primo album solista da 37 anni a questa parte. Nell'attesa della pubblicazione del disco è uscito il video del brano “True” diretto da Sarah Sitkin.

Commenta la Sitkin: “Il video esplora un’identità frammentata, affidata alla lente della memoria. Danny è una figura centrale, sebbene sia presente solo attraverso una riproduzione di protesi, maschere e parti del corpo stampate in 3D. Volevo creare un video che desse un senso di ostilità”.

Nel nuovo lavoro Elfman è stato aiutato dal batterista Josh Freese (Devo, Wheezer, Vandals), il bassista Stu Brooks (Dub Trio, Lady Gaga, Lauryn Hill), e i chitarristi Robin Finck (Nine Inch Nails, Guns N’ Roses) e Nili Brosh (Tony MacAlpine, Paul Gilbert).

"Big Mess" ha preso vita durante la quarantena del 2020, inizialmente come un esperimento in cui Elfman voleva combinare rock aggressivo e orchestra in un modo del tutto nuovo. “Quando ho iniziato a scrivere, è stato come aprire il vaso di Pandora e non sono più riuscito a smettere. Niente di tutto ciò era stato pianificato”. Dice ancora il musicista californiano: “Il 2020 è stato un anno intenso, se possiamo descriverlo così."

“Sapevo fin dall’inizio che non sarebbe stato semplice etichettare quest’album o farlo rientrare in un’unica categoria. Era destinato ad essere una cacofonia, perchè in fondo è quello che sono anche io. Il gran casino (= Big Mess) sono io”, rivela Elfman.

Tracklist:

1. Sorry

2. True

3. In Time

4. Everybody Loves You

5. Dance With The Lemurs

6. Serious Ground

7. Choose Your Side

8. We Belong

9. Happy

10. Just A Human

11. Devil Take Away

12. Love In The Time Of Covid

13. Native Intelligence

14. Better Times

15. Cruel Compensation

16. Kick Me

17. Get Over It

18. Insects

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Xqy-EyEoU-yhV4yfluHah14rxGg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/e3466b64-7c0d-4656-b60c-de62913f3b4d.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.