Gary Kemp: dopo 25 anni esce il secondo album solista, "Insolo"

La prova del membro di Spandau Ballet e Nick Mason's Saucerful of Secrets è anticipata dal singolo “Ahead Of The Game”.
Gary Kemp: dopo 25 anni esce il secondo album solista, "Insolo"
Credits: Joe Magowan

È uscito “Ahead Of The Game”, il nuovo singolo di Gary Kemp, chitarrista, tastierista, autore degli Spandau Ballet e voce dei Saucerful of Secrets, la band creata dal batterista dei Pink Floyd Nick Mason. “Ahead Of The Game” è il primo estratto da “Insolo”, secodo album solista del musicista britannico che sarà pubblicato il prossimo 18 giugno, venticinque anni dopo "Little Bruises".

A proposito di “Ahead Of The Game" Gary Kemp commenta: "Richard Jones ha aggiunto il basso. A parte essere un amico, Richard è un incredibile musicista, ho già lavorato con lui in passato, quindi non abbiamo fatto fatica a capirci. Amo la fine degli anni ‘70 e ho sentito parte delle influenze musicali di quel periodo in questa canzone. Nel realizzare le seconde voci dell’album i miei riferimenti sono sempre stati quelli di quell’epoca, come Wings, 10cc e Supertramp".

Alla domanda sul perché abbia deciso di realizzare un disco solista proprio in questo periodo, il 61enne Kemp ha risposto: "È la fiducia in me stesso. Suonare in giro per il mondo con Nick Mason, mi ha permesso di acquistare la credibilità come chitarrista e cantante che non ho mai avuto con gli Spandau Ballet. Questo mi ha permesso di realizzare il mio disco. Ormai, giunto a quest’età, sento la necessità di capire i problemi presenti nel mondo e nella mia vita e l’unico modo per farlo è attraverso la terapia personale dello scrivere canzoni".

Gary Kemp, ha suonato tutte le chitarre presenti in “Insolo”, Guy Pratt i bassi, ad esclusione dei brani “Ahead of the Game” e “Too Much”, di cui si è occupato Richard Jones dei Feeling e di “Waiting for the Band”, a cura del fratello di Gary, Martin Kemp. Ash Soan ha suonato la batteria in “Ahead of the Game”, “I Am the Past”, “The Fastest Man in the World”, “The Haunted” e “Our Light”, nei brani “In Solo” e “I Remember You” invece la batteria è di Ged Lynch, che ha registrato le percussioni in “The Haunted”, “In Solo” e “I Remember You”. Roger Taylor dei Queen ha suonato la batteria nel brano “Too Much”. Il corno francesce in “In Solo”, “Too Much” e “I am the Past” è di Matt Clifford, il sax in “Waiting for the Band” è stato suonato da Theo Travis, mentre Lily Carassik è la tromba in “I Remember You”. Lee Harris, compagno di band di Gary nei Saucerful of Secrets, ha suonato la chitarra lap steel in “A Rumour Of You”.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/EO3Oyfe6TjgCOWRJcTaXpvQis90=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/gary-kemp-in-solo-physical-album-cover-b.jpg

Tracklist:

In Solo

A Rumour of You

Waiting for the Band

Ahead of the Game

I Remember You

Too Much

The Fastest Man In the World

I am the Past

The Feet of Mercury

The Haunted

Our Light

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.