Gli EcoFibra omaggiano Elisabetta Imelio con una cover di “Dedicato a me”: video

La rock band di Ferrara è tra gli artisti partecipanti all'iniziativa lanciata da Rockol insieme a BuzzMyVideos
Gli EcoFibra omaggiano Elisabetta Imelio con una cover di “Dedicato a me”: video

Gli EcoFibra, tra gli artisti partecipanti all’iniziativa “1 x 100 x 1000000 lanciata da Rockol e BuzzMyVideos per consentire agli artisti di valorizzare la loro presenza su YouTube, hanno recentemente reso omaggio a Elisabetta Imelio, bassista e co-fondatrice di Prozac+ e Sick Tamburo insieme a Gian Maria Accusani. 

In ricordo di Elisabetta, venuta a mancare a soli 44 anni il 29 febbraio dello scorso anno, la rock band di Ferrara ha pubblicato sul suo canale YouTube il video della cover di “Dedicato a me”. Il brano, originariamente incluso nel quarto album in studio dei Sick Tamburo, “Un giorno nuovo”, uscito nel 2017, è stato riletto dagli EcoFibra per una compilation di “All You Need Is Punk”, intitolata “Parlami per sempre”, in omaggio alla formazione di Elisabetta e Gian Maria, oltre che in memoria della musicista nata a Pordenone.

Gli EcoFibra sono una giovane rock band di Ferrara, fondata alla fine del 2017 da Alessia Piva, Gianmarco Simone e Francesco Piazzi, raggiunti poi dal batterista Riccardo Simonetti. Dopo aver messo a segno diverse esperienze live, nel 2019 il gruppo ha pubblicato i suoi primi due singoli (“Specchio” e “Fra due ore è martedì”). Attualmente gli EcoFibra sono impegnati nella realizzazione di un disco che, prodotto da Manuele Fusaroli e Michele Guberti, verrà la luce nel corso del 2021 per Alka Record Label. L’album è anticipato dai brani “Abituata” e “Sospesi”. Il video di quest’ultimo è incluso nella prima playlist realizzata da Rockol per l’iniziativa lanciata insieme a BuzzMyVideos.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.