David Bowie, abito all'asta per 15 mila sterline

Il vestito indossato dal “Duca Bianco” in una serata al The Blitz Club sta per essere battuto all’asta
David Bowie, abito all'asta per 15 mila sterline

Un completo del guardaroba di David Bowie sta per essere battuto all’asta con una cifra di partenza di 15 mila sterline (16 mila euro).

Si tratta di un due pezzi indossato in occasione di una serata di festa e divertimento al The Blitz Club di Londra, per anni luogo di ritrovo del celebre movimento New Romantics, di cui lo stesso Bowie faceva parte insieme ad altre celebrità della musica, del cinema e dello spettacolo in generale. L'abito indossato da Bowie, che sta per essere venduto all’asta, ha una storia del tutto particolare. Disegnato su misura per lui, dal suo designer di fiducia Issey Miyake, il completo di due pezzi è stato .indossato solo quella notte, prima di finire nelle mani di qualcun altro.

Il cantante, dopo essersi accorto di alcune sigarette bruciate sul completo, decise di recarsi allo storico guardaroba del club e cambiare outfit, poi se ne andò, lasciando l’abito abbandonato nella stanza. Ad accorgersi dei vestiti senza proprietario fu il promoter Steve Strange che successivamente li rivendicò come suoi. Oggi, il meraviglioso completo è messo all’asta, un pezzo unico in memoria del celebre cantante inglese. L’asta è prevista per il giorno giovedì 25 marzo alle ore 10.00. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.