Loredana Bertè contro il Vaticano: "L'amore non ha bisogno di benedizione"

Dopo il no della Congregazione per la Dottrina della fede sulla benedizione delle coppie omosessuali, la cantante pubblica un post.
Loredana Bertè contro il Vaticano: "L'amore non ha bisogno di benedizione"

Qualche giorno il Vaticano ha dichiarato di non poter benedire le coppie omossessuali, definendolo un peccato. Una presa di posizione che non è piaciuta a tantissimi artisti del panorama musicale e non. A dire la sua anche Loredana Bertè che ha pubblicato una foto sui social dove si vede un prete che benedice dei fucili.  Un’immagine forte che la cantante ha voluto postare proprio per rendere ancora più chiaro il suo punto di vista: La parola AMORE porta con sé il senso poetico latino dell’assenza della morte.

A-MORS: assenza di morte. L’amore è un valore assoluto ed è UNIVERSALE! Non ha bisogno di benedizione alcuna. In questo nuovo medioevo, lasciamo che continuino a benedire la morte”, ha scritto su Instagram la Berté. .

Anche Elton John qualche giorno fa aveva commentato il no della Congregazione per la Dottrina della fede sulla benedizione delle coppie omosessuali, accusando il Vaticano di ipocrisia per aver condannato le unioni gay e, al tempo stesso, aver lucrato sul film Rocketman, dove si parla anche della felicità raggiunta dopo il matrimonio con il compagno David Furnish.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.