Colapesce e Dimartino: ora c'è anche il tutorial del balletto di "Musica leggerissima"

Quarta classificata al Festival di Sanremo 2021, la canzone dei due cantautori siciliani diventa un tormentone.
Colapesce e Dimartino: ora c'è anche il tutorial del balletto di "Musica leggerissima"

Non è tormentone se non c'è il tutorial del balletto: la regola è questa. Ce l'hanno insegnata le hit estive. E non solo quelle recenti, degli anni del latin pop (da "Danza kuduro" di Lucenzo e Don Omar in poi) anche in salsa italiana ("Karaoke" di Boomdabash e Alessandra Amoroso), ma anche gli evergreen ("I watussi" di Edoardo Vianello). E la canzone sanremese di Colapesce e Dimartino, "Musica leggerissima", che sembra avere i numeri per diventare uno dei più grandi successi di questo 2021, la rispetta.

I due cantautori siciliani hanno pubblicato sui rispettivi canali social ufficiali una clip in cui un fantomatico coreografo tedesco, tale Franz Tomaselli, vestito secondo la moda degli Anni '70 (è a quel mondo che si rifà per suoni e atmosfere "Musica leggerissima"), spiega come riprodurre il balletto che Colapesce e Dimartino fanno nel videoclip ufficiale della canzone, 6.2 milioni di visualizzazioni su YouTube finora, in continua crescita. "Molti di voi stanno ballando senza la tecnica, a caso, senza una prospettiva, come se tutto vi fosse dovuto. No, non va bene. Il grande coreografo internazionale Franz Tomaselli vi dirà come fare", scrivono nella didascalia del post.


"Musica leggerissima", quarta classificata al Festival di Sanremo , è la canzone più trasmessa dalle radio italiane nell'ultima settimana . Il brano è al terzo posto della classifica dei singoli più ascoltati e scaricati in Italia secondo le rilevazioni di Fimi/Gfk, dietro a "Chiamami per nome" di Francesca Michielin e Fedez e a "Zitti e buoni" dei Maneskin, vincitori della kermesse. Ma già da qualche giorno la canzone ha iniziato la rimonta sulle altre più ascoltate sulle piattaforme in streaming. Solo tra giovedì e venerdì ha totalizzato su Spotify 1.6 milioni di ascolti contro gli 1.08 milioni di ascolti di "Chiamami per nome" della cantautrice veneta e del rapper milanese.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.