Sanremo 2021, le classifica delle canzoni più suonate dalle radio

Passaggi a valanga per Colapesce Dimartino, che sbaragliano la concorrenza. Ermal Meta 36esimo nella classifica generale. Il vincitore delle "Nuove Proposte", Gaudiano, addirittura 70esimo.
Sanremo 2021, le classifica delle canzoni più suonate dalle radio

Avevate dubbi? La canzone di Sanremo 2021 più trasmessa dalle radio italiane nell'ultima settimana, quella compresa tra venerdì 5 e giovedì 11 marzo, è - stando ai dati di Radio Monitor - "Musica leggerissima" di Colapesce Dimartino: 3.687 passaggi per la canzone dei due cantautori siciliani, che nella classifica finale del Festival di Sanremo si sono dovuti accontentare della quarta posizione, appena fuori dal podio. Guidano la graduatoria davanti a "Fireworks" di Purple Disco Machine e "Right now" di Sophie And the Giants" (leggi anche: Colapesce e Dimartino prima di "Musica leggerissima"). "Dedichiamo questo primo posto alla musica libera e coraggiosa e a tutte le maestranze della musica che in questo momento sono senza lavoro", hanno scritto su Instagram.


Nella top ten generale - ma staccati di molto rispetto a Colapesce Dimartino - anche Francesca Michielin e Fedez e la loro "Chiamami per nome", "Zitti e buoni" dei Maneskin (che però se si tiene conto sia dei passaggi che del punteggio sarebbero fuori dalla top ten), "Glicine" di Noemi e "Cuore amaro" di Gaia (che all'Ariston si è fermata alla 19esima posizione, la parte bassa della classifica). Ermal Meta, secondo classificato, è appena 36esimo. Il vincitore delle "Nuove Proposte", Gaudiano, nella classifica generale si ferma con "Polvere da sparo" alla 70esima posizione.


Ecco, di seguito, la classifica relativa solamente ai pezzi sanremesi ordinati per numero di passaggi. Accanto al nome dell'artista e al titolo della canzone la posizione nella classifica completa, tra parentesi il piazzamento nella classifica del Festival e il numero di passaggi ottenuti negli ultimi sette giorni:

1. Colapesce Dimartino - "Musica leggerissima", 1 (4) - 3.697
2. Francesca Michielin e Fedez - "Chiamami per nome", 5 (2) - 3.020
3. Maneskin - "Zitti e buoni", 11 (1) - 2.846
4. Irama - "La genesi del tuo colore", 15 (5) - 2.764
5. Annalisa - "Dieci", 19 (7) - 2.613
6. Ermal Meta - "Un milione di cose da dirti", 36 (3) - 2.301
7. Noemi - "Glicine", 9 (14) - 2.255
8. Gaia - "Cuore amaro", 8 (19) - 2.054
9. Madame - "Voce", 33 (8) - 1.914
10. Malika Ayane - "Ti piaci così", 35 (15) - 1.873
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.