Loredana Berté, stasera su Rai Uno lo speciale ‘Non sono una signora’

Alla serata evento condotta da Alberto Matano attesi come ospiti speciali Zucchero, i Boomdabash, Giusy Ferreri, Clementino e tanti altri. In scaletta tutti i successi della sua carriera.
Loredana Berté, stasera su Rai Uno lo speciale ‘Non sono una signora’

Andrà in onda alle 21 e 25 di oggi, martedì 9 marzo, su Rai Uno, “Non sono una signora”, puntata speciale del ciclo di serate evento “A grande richiesta” dedicata a Loredana Berté. Il programma, condotto da Alberto Matano per la direzione artistica di Massimo Romeo Piparo, non solo passerà in rassegna la vita e la carriera della grande interprete di Bagnara Calabra (in scaletta tutti i suoi più grandi successi, da "Sei bellissima" a "Cosa ti aspetti da me", passando per "E la luna bussò", "Non sono una signora", "Il mare d'inverno"), ma vedrà gli interventi di colleghi e amici dell’artista come Zucchero, i Boomdabash, Giusy Ferreri, Clementino, Enzo Gragnaniello, Marcella Bella, Erminio Sinni e Gaetano Curreri, oltre che a quelli dell’attrice e regista Asia Argento e della showoman Serena Dandini.

La Berté è stata ospite nel corso della prima serata del passato Festival di Sanremo per presentare - oltre a un medley di successi di repertorio - “Figlia di…”, singolo inedito scritto dalla stessa artista con Andrea Pugliese e Luca Chiaravalli (e prodotto da quest’ultimo).

"Bisogna denunciare e chiedere aiuto subito, al primo schiaffo. Da quando c’è il Covid è ancora più pericoloso per le donne”, aveva spiegato lo scorso 25 novembre la cantante in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne: “Le strade sono semideserte e spesso le donne sono costrette in casa con uomini violenti, tutto il tempo, senza via di scampo. Ripeto: bisogna denunciare e chiedere aiuto. Vi lascio un numero importantissimo, l’1522, linea d’aiuto sempre attiva contro la violenza e lo stalking, e il sito www.1522.eu”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.