Addio a Claudio Coccoluto

Il Dj, apprezzatissimo a livello internazionale, aveva 59 anni
Addio a Claudio Coccoluto

Claudio Coccoluto, veterano della consolle italiano e uno dei Dj più apprezzati sul panorama clubbing internazionale, è morto all’età di 59 anni: come riferisce l’edizione online del Corriere della Sera, l’artista è venuto a mancare nella sua casa di Cassino nella primissima mattina di oggi, dopo una lotta contro una malattia durata un anno.

Nato a Gaeta, classe 1962, Coccoluto iniziò l’attività di Dj da giovanissimo nei lungomare della provincia di Latina, diventando professionista a metà anni Ottanta nei locali di Roma.

Nel anni novanta l’artista inizia a frequentare gli eventi europei e internazionali, arrivando a essere il primo Dj del Vecchio Continente a tenere un set al Sound Factory Bar di New York.

Nel 1997 esce “Belo Horizonti”, il brano di maggior successo di Coccoluto prodotto dai Basement Jaxx: due anni dopo l’artista collabora con i Subsonica per le session dell’album “Microchip emozionale”. Nel 2003 venne chiamato da Pippo Baudo per fare parte della giuria di qualità del Festival di Sanremo.

La sua ultima performance risale alla fine dello scorso anno: uno streaming esclusivo sul canale  Facebook di Technics Italia che potete rivedere qui:

 

I funerali si terranno mercoledi' 3 marzo alle 15 nella Basilica Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli Artisti), in Piazza Del Popolo, a Roma.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.