Steve Vai è stato operato a una mano

Il chitarrista statunitense ha dovuto fare ricorso alla chirurgia per risolvere un problema a un dito.
Steve Vai è stato operato a una mano

Il chitarrista di origine italiana Steve Vai per un certo periodo di tempo dovrà stare fermo ai box per riprendersi da un intervento chirurgico resosi necessario per guarire una tenosinovite stenosante altresì detta dito a scatto.

A parlarne è stato lo stesso musicista nativo di Carle Place (New York) ai microfoni del podcast Guitar Villains: "Stavo facendo una cosa divertente e ho dovuto mettere il pollice in una posizione davvero strana.

Ho tenuto questo accordo per molto tempo, ci stavo meditando sopra. Sapevo che era in una posizione difficile, ero lì seduto e continuavo a suonarlo e venti minuti dopo, dovevo uscire e ho [sentito dolore alla mano]. Me lo ero slogato.".

Steve Vai ha continuato così il suo racconto: "Poi, all'improvviso, ho avuto il dito a scatto... Mia moglie mi ha detto scherzando, 'Non farlo vedere a nessuno', perché hanno già fatto quell'operazione e hanno tagliato lì. Ma va tutto bene, è qualcosa di molto semplice che si può risolvere. Ma non sarò in grado di suonare per un po' di tempo."

Il chitarrista il mese scorso ha rivelato di aver subito anche un intervento chirurgico alla spalla prima dell'intervento al dito a scatto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.