Addio a Johnny Pacheco, leggenda della salsa

Aveva co-fondato la Fania Records, la "Motown latina"
Addio a Johnny Pacheco, leggenda della salsa

È mancato a New York Johnny Pacheco: aveva 85 anni ed è considerato uno dei nomi più importanti della salsa, che aveva contribuito a rendere popolare fondando la Fania Records, da cui erano nati anche i Fania All-Stars, con Celia Cruz, Hector Lavos e Willie Colon. L'etichetta venne lanciata con Jerry Masucci nel 1964:  pubblicò oltre 1000 album fino agli anni '80, quando chiuse: venne soprannominata "La Motown latina"

Era nato nel 1935 nella Repubblica Dominicana, ma era cresciuto e aveva vissuto tra il New Jersey e New York. La sua scomparsa è stata annunciata dalla figlia. È stato ricordato da diversi artisti, come Marc Antony, che lo ha definito "Maestro dei maestri e un grande amico".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.