Queen, nuova musica in arrivo?

Lo hanno fatto intendere Brian May e Roger Taylor
Queen, nuova musica in arrivo?

Sembra diventare sempre più probabile che nel corso dei prossimi mesi possa arrivare nuova musica dai Queen con Adam Lambert. Brian May e Roger Taylor hanno fatto sapere di aver inziato a provare la registrazione di una nuova canzone con il cantante; e benché questa non sia ancora completata, non escludono l'eventualità che prima o poi possa materializzarsi un intero nuovo album.

Roger Taylor:


"Abbiamo registrato un brano, però non l'abbiamo finito. Non mi ricordo quale sia il titolo provvisorio, penso che non abbiamo scelto un titolo definitivo".

Brian May:

"La canzone ce l'ha proposta un amico, stiamo cercando di adattarla ai Queen. Ha le potenzialità per diventare un gran pezzo, ma non ci siamo ancora arrivati".

Dopo la morte di Freddie Mercury i Queen hanno pubblicato un solo album in studio, "Made in Heaven", nel 1995, ricavandolo da registrazioni piano e voce di Mercury (del 2020 è "Live around the world").

 In effetti, lo scorso anno i Queen con Adam Lamber hanno pubblicato una "nuova" canzone, ma si tratta di "You are the champions", un riadattamento della classica "We are the champions" reincisa "da lontano" come omaggio agli operatori della sanità e ai loro sforzi per curare i pazienti Covid-19.

Taylor ha ammesso che esiste l'eventualità che i Queen lavorino a più di una canzone, in futuro, nella prospettiva di pubblicare un intero album.

"Sarebbe bello fare qualcosa di nuovo, non sarei contrario all'idea d un album. Adam ci ha detto di essere a disposizione - se gli altri due sono d'accordo, io ci sto".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.