Offspring, nuovo album in arrivo

Lo confermano Dexter Holland e Noodles: ‘Abbiamo anche una data di uscita, ne parleremo il primo possibile con l’etichetta’
Offspring, nuovo album in arrivo

A nove anni da “Days Go By”, l’ultima prova in studio consegnata agli annali dalla punk band californiana, gli Offspring si stanno preparando a tornare sulle scene con un nuovo disco di inediti: a darne notizia, con una breve nota pubblicata sui canali social ufficiali del gruppo, sono stati il frontman Dexter Holland e il chitarrista Noodles, gli unici due elementi della formazione originale rimasti in organico.

“L’abbiamo finito, è pronto”, hanno spiegato i due: “Come si dice, è sulla rampa di lancio. Abbiamo le canzoni, i titoli, un’etichetta e il titolo del disco. E anche la copertina, le grafiche e tutto il resto. Non ci manca niente, lo pubblicheremo”. La data di uscita, tuttavia, non è ancora stata annunciata: “Abbiamo anche quella”, ha precisato Holland: “Ne parleremo il prima possibile con la casa discografica”.

Il nuovo disco è stato prodotto - così come il suo predecessore “Days Go By” - da Bob Rock, veterano canadese della cabina di regia in passato già al servizio di - tra gli altri - Motley Crue, Metallica, Cult e Bush.

“Con lui siamo andati d’accordo dal primo momento”, aveva spiegato nell’estate del 2019 Noodles all’emittente finlandese Kaaos TV a proposito della collaborazione con Rock: “E’ bello lavorare con lui. Ci fa lavorare sodo e ci fa sforzare per dare il meglio, ma lo fa in modo figo - su cose del genere non fa il cazzone. Ci fa sentire come se potessimo raggiungere gli obiettivi che ci poniamo. Invece di farci sentire come ‘beh, non suonate abbastanza bene’, o ‘quello che stiamo facendo non va bene’, ci sprona continuamente a dare di più. Lo adoriamo, è fantastico lavorare con lui”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.