White Stripes: ecco un nuovo video di ‘Seven nation army’ live al Bonnaroo nel 2007

La band composta da Jack e Meg White ha messo mano agli archivi e pubblicato un video live tratto dalla sua esibizione al festival di Manchester, Tennessee
White Stripes: ecco un nuovo video di ‘Seven nation army’ live al Bonnaroo nel 2007

Dopo aver dato alle stampe "Greatest Hits", la prima raccolta ufficiale del duo composto da Jack e Megan White e aver reso disponibile al download su Bandcamp - fino allo scorso 20 dicembre - "Live at The 40 Watt”, i White Stripes hanno nuovamente messo mano agli archivi e pubblicato un video live tratto dalla loro esibizione del 2007 al Bonnaroo Music & Arts Festival di Manchester, Tennessee.

Nello specifico, la clip propone l’esecuzione di “Seven nation army”, eseguita dalla band statunitense alla fine del suo concerto andato in scena il 17 giugno 2007, parte della tournée a supporto dell’ultimo album in studio dato alle stampe dal gruppo, “Icky Thump”.

Oltre alla canzone estratta da “Elephant”, quarto lavoro discografico dei White Stripes, sul palco del Bonnaroo la formazione composta da Jack e Meg White ha suonato altri classici del suo repertorio, come - tra gli altri - “Icky Thump” e “We're going to be friends”, e cover di brani di altri artisti, come “Jolene” di Dolly Parton. Una versione registrata in studio dal duo della canzone scritta e originariamente interpretata dalla cantautrice statunitense è stata pubblicata come lato b del singolo dei White Stripes “Hello operator” del 2000.

La band composta da Jack e Meg White ha tenuto il suo ultimo concerto allo Snowden Grove Amphitheater di Southaven, in Mississippi, il 31 luglio 2007. Il live è diventato un album dal vivo e la registrazione integrale dello show, intitolata "The White Stripes: Live in Mississippi”, è stata pubblicata nel 2019.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.