Shakalab: "Sin dinero” dal vivo per Rockol. Video

La band di origine siciliana esegue per Rockol un brano che sarà incluso nel suo prossimo progetto discografico

Gli Shakalab sono pronti a tornare con un nuovo progetto discografico. Per il 2021, infatti, è prevista l’uscita di un nuovo album della reggae band di origine siciliana, successore di “Non facciamo musica” del 2018. 

Per Rockol, il gruppo ha registrato una versione live di "Sin dinero”, brano che sarà contenuto nel suo disco di prossima uscita. A proposito della canzone gli Shakalab hanno detto:

“‘Sin dinero’ è un brano che rimarca il concetto secondo cui il rispetto dei nostri princìpi è per noi una priorità. Nel nostro ambiente è facile dimenticarsi i motivi per cui si è iniziato a fare musica, ci sono tante promesse, molto fumo negli occhi e tantissima gente pronta ad approfittare del lavoro altrui. Ci siamo trovati diverse volte davanti ad un bivio in cui da una parte c'erano i nostri principi e dall'altra fantomatiche promesse di guadagni e visibilità; la nostra risposta è stata sempre la stessa.
I soldi se devono venire che ben vengano (non siamo ipocriti) ma deve succedere in un contesto di coerenza e di totale onestà artistica”.

Ecco il video di “Sin dinero”, realizzato per Rockol:

Lo scorso 8 gennaio la formazione di origine siciliana ha pubblicato, come anticipazione del suo prossimo progetto discografico, il singolo “Giganti” che, prodotto da Shablo, conta della collaborazione di Alborosie. 

“In un momento storico e delicato come questo in cui tutti siamo sottoposti ad uno stress psicologico ed emotivo ancora maggiore l’amicizia, anche se a distanza, assume una valenza particolare”, hanno dichiarato gli Shakalab, presentando il loro più recente brano, che è accompagnato da un video diretto da Benedetto D’angelo e girato tra Torretta Granitola (Trapani, Italia) e la Jamaica. La band ha aggiunto: “Paragonata ad un ‘gigante’, l’amicizia vera è in grado di sopperire ad innumerevoli mancanze, lenendo la sofferenza che è intrisa in differenti forme in ognuno di noi, dandoci quella forza necessaria per andare avanti”.

Guarda il video di “Giganti”:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.