Lutto per gli INXS: è morto lo storico manager Chris "CM" Murphy

"Senza di lui la storia degli INXS sarebbe stata totalmente diversa", dicono i membri ancora in vita della band.
Lutto per gli INXS: è morto lo storico manager Chris "CM" Murphy

Lutto in casa INXS. È morto a soli 66 anni lo storico manager del gruppo australiano tra i fenomeni di punta della new wave e del pop elettronico a cavallo tra gli Anni '80 e '90, Chris "CM" Murphy.

Murphy si è spento a Sydney, in Australia, dopo una lunga battaglia contro un raro linfoma, chiamato linfoma mantellare. La notizia è stata confermata dalla sua società tramite un comunicato stampa: "Quella di CM è stata una carriera illustre, quarantennale: ha avuto un impatto incredibile sull'industria della musica e dell'intrattenimento. Noto per aver portato alla ribalta la sua 'band di fratelli', gli INXS, CM Murphy ha influenzato molti con la sua passione e la sua determinazione. Ci mancherà molto".

I membri ancora in vita degli INXS lo hanno omaggiato con un comunicato congiunto:

"Senza di lui la storia degli INXS sarebbe stata totalmente diversa".

L'anno scorso Murphy partecipò alle riprese di "Mystify", il documentario su Michael Hutchence, il leader della band di "Never tear us apart", scomparso prematuramente nel 1997 all'età di 37 anni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.