Rockol Awards 2021 - Vota!

David Guetta, "Memories" è ancora una hit a 10 anni dalla prima uscita

Da un mese a questa parte il singolo originale ha generato un enorme entusiasmo su TikTok. Il dj ha pubblicato un remix.
David Guetta, "Memories" è ancora una hit a 10 anni dalla prima uscita

E' uscito il remix di "Memories", sempre con Kid Cudi, il singolo più ascoltato nella ventennale carriera di David Guetta con oltre 6 milioni di streaming a settimana e, a dieci anni dalla sua pubblicazione, ancora nella  top50 della classifica globale di Shazam. Da un mese a questa parte il singolo originale ha generato un enorme successo su Tik Tok, permettendo anche alle nuove generazioni di conoscere il brano. In tempi di Covid il suo testo ha significati importanti per il pubblico giovane: il legarsi ai ricordi durante i momenti difficili.

E, proprio per questo, David Guetta, riconosciuto come uno dei dj più importanti al mondo, ha deciso di pubblicarne una nuova versione più adatta al 2021 e l’ha eseguita per la prima volta durante il suo live streaming dal Musèe  du Louvre di Parigi la notte di Capodanno raggiungendo oltre 20 milioni di persone. A novembre David Guetta è stato nominato il dj n. 1 al mondo della classifica dei Top 100 di DJ Mag, e ha ricevuto il Best Electronic agli EMA's con la performance più significativa dello show di MTV.

Il suo ultimo singolo 'Let's Love' con Sia, un inno all'amore in questi tempi bui, era il brano internazionale più suonato dalle radio in Italia. Il video musicale originale prodotto per "Memories" è stato girato a Miami e diretto dal regista Keith Scholfield. Il video mostra David Guetta e Kid Cudi sulla Byscane Boulevard, mentre le scene notturne sono state girate sulla 50 Northeast 11th Street Miami. .Kid Cudi nel video indossa una t-shirt dei Guns N' Roses, David Guetta invece, in una scena del video nella quale si esibisce, riprende il pubblico usando una vecchia videocamera. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.