Gioca al Monopoli di David Bowie

Più che un gioco da tavolo, un oggetto da collezione.
Gioca al Monopoli di David Bowie

E' uscita qualche tempo fa una edizione del noto e storico gioco da tavolo Monopoli dedicata interamente a David Bowie.

Nella versione dedicata al musicista inglese morto il 10 gennaio 2016 - Rockol dedicherà l'intera giornata del 10 gennaio a un tributo per il quinto anniversario della sua scomparsa - invece di acquistare case e alberghi, le varie caselle sul tavolo da gioco rappresentano gli album di Bowie. Una volta che si entra in possesso di uno dei suoi album, si possono costruire palchi (invece di case) e stadi (invece di hotel). Le carte Imprevisti e Probabilità sono sostituite da quelle Sound e Vision, che portano, alternativamente, fortuna oppure malasorte ai giocatori che le pescano dal mazzo.

Particolarmente divertenti sono i pezzi del gioco che sostituiscono quelli tradizionali: ci sono il Major Tom di "Space Oddity" ricordato dal casco da astronauta, una cravatta arrotolata in ricordo dell'album del 1993 "Black Tie White Noise", una replica del cappello da Pierrot che Bowie indossava nel video di "Ashes to Ashes" e sulla copertina di "Scary Monsters (and Super Creeps)". Naturalmente, non poteva mancare il fulmine in onore di "Aladdin Sane", una stella per onorare il suo ultimo disco, "Black Star", e un teschio.

Quello dedicato a David Bowie non è l'unico Monopoli che la Hasbro ha dedicato al mondo della musica. In commercio è possibile trovarne dedicati a Kiss, Queen, AC/DC, Metallica e Beatles, anche in versione "Yellow Submarine".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/nZPdynnJSFXWMhJ-q3sfqHoDjh0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/bowie-monopoly.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/GVTWfxmzUpuci26jah-QU5uvH8I=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/bowie-monopoly2.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.