Addio a Phyllis McGuire

Era l'ultima superstite delle McGuire Sisters 
Addio a Phyllis McGuire

Phyllis McGuire, l'ultima componente rimasta in vita del trio vocale The McGuire Sisters, è morta a 89 anni martedì scorso a Las Vegas. Era nata a Middletown, Ohio, in 1931. La cantante, che in passato aveva avuto una relazione con il boss mafioso Tom Giancana, viveva in una villa di 2.500 metri quadri, nel cui giardino svetta una replica della Torre Eiffel alta 14 metri.

Le McGuire Sisters (Phyllis, Dorothy - morta nel 2012 - e Christina - morta nel 2018) avevano iniziato la loro carriera nel 1935 cantando in chiesa e ai matrimoni; avevano firmato il primo contratto discografico con la Coral nel 1952.

Divenute molto popolari grazie anche alle numerose partecipazioni a programmi televisivi, si erano esibite di fronte a cinque Presidenti degli Stati Uniti (Richard Nixon, Gerald Ford, Jimmy Carter, Ronald Reagan e George H. W. Bush) e alla regina Elisabetta d'Inghilterra.

I loro maggiori successi sono stati "Goodnight, sweetheart, goodnight", numero 7 in classifica nel 1954

"Sincerely", numero uno in classifica nel 1955

e "Something's gotta give", numero 5 nello stesso anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.