Il concerto in streaming dei Fleet Foxes per il solstizio d'inverno

Robin Pecknold ha presentato "Shore" dal vivo in una chiesa di Brooklyn
Il concerto in streaming dei Fleet Foxes per il solstizio d'inverno
Credits: Emily Johnston

Una voce, una chitarra, una splendida location, belle canzoni: certe volte non ci vuole molto per fare un bella performance in streaming. I Fleet Foxes, o meglio Robin Pecknold da solo, hanno presentato questa notte “Shore”, con un livestream a pagamento dalla St. Ann & the Holy Trinity Church in Brooklyn, NY, intitolato "A Very Lonely Solstice Livestream".

Il titolo fa riferimento al fatto che "Shore", l'ultimo disco della band è stato pubblicato esattamente tre mesi fa, nella data che coincide con l’equinozio d’autunno, il 22 settembre. Pecknold questa volta ha scelto l'inizio dell'inverno. Pecknold aveva raccontato al tempo:

 Volevo fare un album che celebrava la vita che vince sulla morte, in onore dei nostri eroi musicali che abbiamo perduto, rendendo loro omaggio nei testi, e portandoli con me musicalmente, impegnandomi a vivere pienamente e vivacemente in un modo che a loro non è più concesso

Non sono ancora disponibili video della performance (che però si può vedere in differita per 72 ore). La performance si apre con un coro (con mascherine) che intona “Wading In Waist-High Water” e “Sunblind”. Pecknold in totale solitudine e con bellissime riprese della chiesa, esegue 12 canzoni, poco meno di un'ora. In scaletta anche due cover, "The Morning Of Your Life" dei Bee Gees e "Silver Dagger" di Joan Baez. Lo abbiamo visto e vi assicuriamo che ne vale la pena.

Questa la scaletta (i biglietti per il livestream si possono comprare qui)

 

SETLIST

Wading in Waist‐high Water
Sunblind
In the Morning - Cover di Bee Gees
Tiger Mountain Peasant Song
Maestranza
Helplessness Blues
Silver Dagger - Cover di Joan Baez
Featherweight
A Long Way Past the Past
Blue Spotted Tail
If You Need To, Keep Time on Me
I’m Not My Season

Dall'archivio di Rockol - Robin Pecknold racconta "Crack-up"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.