Sanremo 2021, partono già i pronostici: in testa Fedez e Michielin

Per i bookmakers il duo di "Magnifico" è - almeno sulla carta - il candidato numero uno alla vittoria del Festival. Buone anche le quotazioni di Maneskin e Annalisa.
Sanremo 2021, partono già i pronostici: in testa Fedez e Michielin
Credits: Fabrizio Cestari

Neanche il tempo di studiare il cast - spiazzante e di rottura, rispetto alla tradizione festivaliera - dei 26 big in gara al Festival di Sanremo 2021, in programma dal 2 al 6 marzo, e soprattutto di ascoltare le canzoni scelte dal conduttore e direttore artistico Amadeus (il tradizionale ascolto per la stampa, che negli scorsi anni si teneva a gennaio nella sede Rai di Milano è stato posticipato a febbraio - restano da capire le modalità di svolgimento, causa pandemia), che sono già partite le scommesse sul vincitore.

I bookmakers hanno dato ufficialmente il via ai pronostici, fissando le quote legate all'eventuale vittoria dei vari big in gara. .In testa il duo composto da Fedez e Francesca Michielin: il 30enne rapper milanese e la 25enne cantautrice veneta all'Ariston canteranno "Chiamami per nome", con lo zampino di Mahmood (che compare tra gli autori assieme agli stessi Fedez, Michielin e Davide Simonetta e Alessandro Raina). Buone anche le quotazioni di Maneskin e Annalisa.

I favoriti

Snai quota la possibile vittoria di Fedez e Francesca Michielin a 4, Eurobet a 3.50 e Bbet a 5. La band romana lanciata da "X Factor" nel 2017 segue il duo di "Magnifico": la vittoria dei Maneskin, in gara con "Zitti e buoni", è pagata 5,50 volte la somma puntata da Snai, 6 da Eurobet e 8 da Bbet. Ha buone chance di vincere anche Annalisa, che all'Ariston farà ascoltare "Dieci": il suo trionfo è quotato a 8 da Snai e da Eurobet e a 10 da Bbet.

Le quote Snai: su Irama, Arisa e Ermal Meta, giù Ghemon, Bugo, Orietta Berti

Snai quota a 8 l'eventuale vittoria di Irama (in gara con "La genesi del tuo colore"), a 10 quelle di Arisa ("Potevi fare di più" è il titolo della canzone che presenterà all'Ariston) e di Ermal Meta ("Un milione di cose da dirti"), a 12 quelle di Noemi ("Glicine"), Malika Ayane ("Ti piaci così"), Gaia ("Cuore armato"), Aiello ("Ora"), Lo Stato Sociale ("Combat pop"), Fulminacci ("Santa Marinella"), a 15 quelle di Francesco Renga ("Quando trovo te"), Max Gazzè ("Il farmacista"), Fasma ("Parlami"), Gio Evan ("Arnica"), Random ("Torno a te"), a 25 quelle di Willie Peyote "Mai dire mai"), Extraliscio e Davide Toffolo ("Bianca luce nera"), Madame ("Voce"), a 33 quelle di Coma Cose ("Fiamme negli occhi"), La Rappresentante di Lista ("Amare"), Colapesce-Dimartino ("Musica leggerissima").

Fanalino di coda .Ghemon ("Momento perfetto"), Bugo ("E invece sì") e Orietta Berti ("Quando ti sei innamorato"), le cui possibili vittorie sono quotate a 50.

Le quote Eurobet: bene Aiello e Annalisa. Bugo e Orietta Berti fanalino di coda

Eurobet quota a 8 l'eventuale vittoria di Aiello e di Annalisa, a 9 quella di Arisa, a 11 quelle di Ermal Meta, Irama e Noemi, a 13 quelle di Fulminacci, Gio Evan, Lo Stato Sociale e Random, a 15 quelle di Gaia, Malika Ayane e Max Gazzè, a 16 quella di Willie Peyote, a 21 quelle di Fasma e Francesco Renga, a 26 quella di Colapesce e Dimartino, a 31 quelle di Extraliscio e Davide Toffolo, La Rappresentante di Lista e Madame, a 36 quella dei Comacose e a 41 quella di Ghemon. Poco probabili, secondo l'agenzia, le vittorie di Bugo e Orietta Berti, entrambe quotate a 51.

Le quote Bbet: ok Irama e Gaia, scommessa Orietta Berti e Extraliscio con Toffolo

Bbet quota a 5 la vittoria di Irama, a 8 quella di Gaia, a 10 quelle di Arisa e Ermal Meta, a 15 quelle di Aiello, Noemi, Lo Stato Sociale, Max Gazzè e Francesco Renga, a 20 quelle di Fulminacci e Malika Ayane, a 25 quelle di Willie Peyote, Colapesce e Dimartino, Madame e Bugo, a 30 quelle di Gio Evan, Random, Fasma e Coma Cose, a 40 quella di Ghemon, a 50 quella de La Rappresentante di Lista, a 75 quelle di Orietta Berti e degli Extraliscio con Toffolo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.