David Bowie, cinque canzoni (+1) per gli Astronettes

Un progetto di band mai concretizzato
David Bowie, cinque canzoni (+1) per gli Astronettes

Ava Cherry faceva la modella, e incontrò Bowie a Parigi nel 1973: si dice che sia stata lei a ispirare "Rebel rebel". Per Bowie fece la corista (nel "1980 Floor Show" e nell'album "Young Americans").
Bowie scrisse per lei alcune canzoni, destinate a un progetto di band (gli Astronettes: Ava Cherry, Geoff MacCormack, Jason Guess), che vennero registrate dallo stesso Bowie, e sotto la sua direzione come produttore, con Mike Garson, Aynsley Dunbar, Herbie Flowers, Mark Prichard, Luis Ramirez nel novembre del 1973 agli Olympic Studios di Londra; ma non furono mai completate e pubblicate ufficialmente all'epoca.


Uscirono nel 1995 su CD su etichetta Golden Years.
L'album conteneva 12 canzoni, di cui sei scritte da Bowie: di queste, una ("I am a laser") verrà rielaborata in "Scream like a baby", per l'album "Scary monsters" del 1980; e in una di esse - "I am divine" - c'è anche la voce di Bowie.

 

David Bowie, il quinto anniversario della morte: leggi lo speciale.

David Bowie, il quinto anniversario della morte: tutte le cover realizzate per il Tribute Day di Rockol da artisti italiani

 

 

"I Am A Laser"

 

"Having A Good Time"

 

"People From Bad Homes"

 

"Only Me"

 

"Things To Do"

 

"I Am Divine" (Vocals – David Bowie)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.