Rockol Awards 2021 - Vota!

David Bowie, cinque cover postume

Depeche Mode, Bruce Springsteen, Flaming Lips, Lorde e Greta Van Fleet
David Bowie, cinque cover postume

Anche dopo la morte il repertorio di David Bowie è stato oggetto di riletture e cover. Eccone cinque, scelte da Maurilio Giordana, titolare del blog My Way.

 

David Bowie, il quinto anniversario della morte: leggi lo speciale.

David Bowie, il quinto anniversario della morte: tutte le cover realizzate per il Tribute Day di Rockol da artisti italiani

 

 

Depeche Mode - Heroes

Nel settembre del 2017 i Depeche Mode hanno pubblicato on line la loro cover di "Heroes" in occasione del quarantesimo "compleanno" della versione originale. La band inglese ha anche  eseguito il brano dal vivo in oltre 60 date del "Global Spirit Tour". 

Bruce Springsteen - Rebel Rebel


Il 16 gennaio del 2016 Bruce Springsteen inaugura a Pittsburgh, in Pennsylvania, il suo «The River Tour». Bowie è scomparso da pochi giorni e il Boss lo saluta nel primo bis della serata, con una energica cover della celebre "Rebel Rebel".

The Flaming Lips - Space Oddity

I Flaming Lips rendono omaggio a David Bowie nell'aprile del 2016  con una questa versione molto psichedelica di "Space Oddity". Il video è stato girato nella Crestwood Vineyard Church di Oklahoma City.

Lorde - Life On Mars?

Il 24 febbraio del 2016 in occasione dei Brit Awards, Lorde rende omaggio a David Bowie sul palco della O2 Arena di Londra, con la cover di "Life On Mars?" eseguita insieme ad alcuni storici musicisti di Bowie. 
  
Greta Van Fleet – The Jean Genie

Nel febbraio del 2018 il celebre dj statunitense Howard Stern trasmette per SiriusXM una puntata speciale del suo show interamente dedicata a David Bowie e alla quale partecipano artisti del calibro di Peter Frampton, Todd Rundgren, Daryl Hall e i Biffy Clyro.
Tra le cover più apprezzate della serata c'è questa versione di "The Jean Genie" eseguita dai Greta Van Fleet.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.