X Factor 2020, ecco chi va in finale. Mika: "Hell Raton ha avuto il Covid"

Gaffe di Mika, che svela il "segreto" del rapper, che si è ammalato prima dei "live". La presenza di Alberto Ferrari dei Verdena è stata innocua, se non inutile, al di là delle polemicucce. Ecco cosa è successo nella semifinale del talent.
X Factor 2020, ecco chi va in finale. Mika: "Hell Raton ha avuto il Covid"

La (presunta) polemicuccia che ha preceduto la seminfinale di X Factor era la presenza di Alberto Ferrari dei Verdena. Scandalo! Un cantante rock a X Factor!
Cominciamo da qua: tranquilli, non è successo nulla. Anzi: è stata inutile. Manuel Agnelli, che produsse il secondo disco della band bergamasca, ha convinto Alberto Ferrari a duettare con i suoi Little Pieces of Marmelade su "Muori delay", presentandolo come "il mio chitarrista preferito al mondo". Peccato poi che praticamente non si sia visto né sentito: è stato ignorato dalla regia. È come se non fosse mai successo - ma se proprio volete, potete vedere il video qua.

Anzi, è successo che i Little Pieces of Marmelade sono andati in finale, dopo che per buona parte della della serata se ne è parlato al passato, come se fossero già destinati all'eliminazione. Persino Manuel Agnelli era incredulo. Un riscarcimento dopo l'eliminazione del Melancholia, la band candidata alla vittoria finale ed  eliminata a sorpresa settimana scorsa con conseguente incazzatura del leader degli Afterhours.

Dopo due manche - una con gli ospiti (anzi, i "feat") e una con le "my song" - sono andati al ballottaggio MyDrama e Blind. È stata eliminata MyDrama ed è salvato Blind. Inevitabile:  viene dato per vincitore designato dalle prime puntate ed è l'unico con qualche numero in classifica... 

I finalisti sono quindi Little Pieces of Marmelade (Agnelli), Blind (Emma), Casadilego (Hell Raton) e e Naip (Mika). Un manuale Cencelli, la soluzione più politicamente corretta possibile: ogni giudice ha un concorrente in finale. 

Nel post-puntata, l'Hot Factor condotto da Daniela Collu, gaffe di Mika che si lascia sfiggire che Hell Raton ha avuto il Covid. Il rapper, tra l'imbarazzo suo e del collega, spiega che è successo prima dei live, e che ha dovuto lavorare a distanza con i suoi concorrenti, aiutato da Emma.

Appuntamento per la finale alla prossima settimana, 10 dicembre. Ovviamente, non si svolgerà al Forum come gli anni scorsi ma sempre negli stessi studi presso l'ex Area Expo. 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.