Queen e Freddie Mercury: "Bohemian Rhapsody" è disponibile in streaming

Dopo la distibuzione in formato fisico e in digitale a pagamento, il pluripremiato film arriva sulla piattaforma Amazon Prime Video
Queen e Freddie Mercury: "Bohemian Rhapsody" è disponibile in streaming

Mentre in questi giorni si ricorda la morte del frontman dei Queen (avvenuta il 24 novembre 1991), si torna a parlare del biopic "Bohemian Rhapsody", pluripremiato agli Oscar 2019 e già diffuso in formato fisico nel marzo dello stesso anno, e poi approdato in digitale ma a pagamento.
A due anni dall'uscita, il film è ora disponibile per la visione gratuita (a patto di avere l'abbonamento, ovviamente), su Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon.

Del film si è  discusso molto al tempo e si continua a discutere anche nell'ultimo periodo - con le voci di un sequel innescate dal suo successo e bocciate più volte dai membri superstiti della band.

Al tempo della sua uscita e nei mesi successivi la discussione è stata centrata invece soprattutto attorno al rispetto della storia dei Queen, alla scena dei Live Aid e a Rami Malek, che per la sua interpretazione ha vinto pure l'Oscar per il miglior attore protagonista

 

Un'altra delle quattro statuette che il film ha ricevuto è stata quella per il miglior montaggio - e pure questa ha fatto molto discutere: più gli appassionati di cinema, che quelli di musica, in realtà. La tesi che il montaggio del film sia pieno di errori tecnici, e che quindi non meritasse la statuetta.

La tesi gira dal giorno dopo della cerimonia, e la scena su cui sono concentrate le critiche è quella di questa foto, quella in cui la band - guidata da un Freddie Mercury che sfoggia un vistoso giubbotto di pelle bianco - incontra il futuro manager John Reid. Negli ultimi giorni, però, è stato diffuso in rete questo lungo video di 13' che spiega nel dettaglio questi errori. Vale la pena di essere guardato, perché spiega in maniera semplice ed efficace come vengono girate e montate le scene, e dove ha sbagliato "Bohemian Rhapsody".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.