Ecco le canzoni più ricercate di sempre su Shazam

La popolare app di identificazione musicale stila la classifica dei brani più richiesti dagli utenti: a vincere una cantautrice australiana che ha debuttato solo lo scorso anno
Ecco le canzoni più ricercate di sempre su Shazam

E' "Dance Monkey" di Tones And I il brano più ricercato di sempre sulla app di identificazione musicale Shazam: a farlo sapere sono i gestori della stessa app, che hanno reso noto l'elenco delle cento canzoni più richieste dagli utenti. Dalla sua pubblicazione, avvenuta nel maggio del 2019, la popolare hit - salita in vetta alle classifiche di quasi tutti i paesi occidentali - è stata sottoposta al software la bellezza di oltre 36 milioni di volte. "Prima di 'Dance Monkey' non avevo praticamente un seguito", ha spiegato Toni Watson - questo il nome all'anagrafe dell'artista - a Variety, commentando il record: "Grazie a Shazam ho avuto la possibilità di raggiungere un grande numero di persone allargando la mia fan base, cosa che mi ha permesso di costruire una carriera".

In seconda posizione si è piazzato il remix di "Prayer In C" di Lilly Wood firmato da Robin Schulz:

Sulla terza piazza si è issata "Let Her Go" del cantautore britannico Passenger, pubblicata in origine all'interno dell'album del 2012 "All the Little Lights":

Ed Sheeran e Macklemore & Ryan Lewis sono gli unici artisti che possano vantare più di un titolo nell'elenco dei primo venti brani più ricercati, tutti pubblicati - occorre osservare - negli ultimi dieci anni: il cantautore britannico è presente nella classifica con "Thinking Out Loud", "Shape Of You" e "Perfect", mentre il due rap di Seattle è stata capace di piazzare nella chart "Thrift Shop" e "Can’t Hold Us".

Ecco, di seguito, le venti canzoni più ricercate di sempre su Shazam a novembre del 2020:

‘Dance Monkey’ di Tones And I
‘Prayer In C (Robin Schulz Remix)’ di Lilly Wood and The Prick & Robin Schulz
‘Let Her Go’ di Passenger
‘Wake Me Up’ di Avicii
‘Lean On’ di Major Lazer feat. MØ & DJ Snake
‘Thinking Out Loud’ di Ed Sheeran
‘Cheap Thrills’ di Sia
‘Somebody That I Used To Know’ di Gotye feat. Kimora
‘This Girl’ di Kungs & Cookin’ On 3 Burners
‘Take Me To Church’ di Hozier
‘Shape Of You’ di Ed Sheeran
‘All Of Me’ di John Legend
‘Perfect’ di Ed Sheeran
‘Can’t Hold Us’ di Macklemore & Ryan Lewis
‘Rather Be’ dei Clean Bandit feat. Jess Glynne
‘Thrift Shop’ di Macklemore & Ryan Lewis feat. Wanz
‘Faded’ di Alan Walker
‘Roses (Imanbek Remix) di SAINt JHN
‘Cheerleader (Felix Jaehn Remix) di Omi
‘Someone You Loved’ di Lewis Capaldi

Tones And I ha annunciato proprio oggi, mercoledì 18 novembre, il nuovo singolo "Fly Away", brano che sarà incluso nel prima album di prossima uscita dell'artista australiana:

“Questa canzone trae ispirazione dalla contrapposizione tra il modo in cui pensavo mi sarei sentita e il modo in cui mi sento veramente”, ha spiegato al riguardo la Watson: “Penso sia davvero potente, almeno per me. Si tratta della più vera e genuine felicità, di ciò di cui pensiamo di aver bisogno per essere felici contro ciò che realmente vogliamo. La verità è che vogliamo sempre qualcosa e lo desideriamo solo perché pensiamo che potrà rendere felici, ma non è mai così facile”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.