Paul McCartney, svelate la cover e la data di uscita del nuovo album "McCartney III"

Cercando l'album su Amazon si può trovare la copertina e viene confermata la data di pubblicazione: 11 dicembre.
Paul McCartney, svelate la cover e la data di uscita del nuovo album "McCartney III"

Cercando "McCartney III" su Amazon non solo si può trovare la cover del nuovo progetto di Paul McCartney, ma viene confermata anche la data di uscita: il prossimo 11 dicembre. Prosegue senza sosta, e con indizi sempre maggiori, la campagna di avvicinamento al nuovo album di inediti in studio di Paul McCartney, ideale successore di "Egypt Station" del 2018. Negli scorsi giorni diverse comunità online di fan dell'ex Beatle avevano osservato come diversi indizi stessero puntando alla conferma di "McCartney III" come titolo del nuovo lavoro, che verrebbe così collegato a due dischi già pubblicati dall'artista, "McCartney" del 1970 e "McCartney II" del 1980. Ormai non sono più ipotesi, ma certezze. Ecco qui sotto la cover del nuovo album: 

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Vb1S5LdIbEquK3b-aJptY5ThtgE=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/71jxe7pbkql-sx425.jpg

La pandemia ha spazzato via anche il tour di Paul McCartney (erano previste anche due tappe in Italia a giugno a Napoli e Lucca) e gli ha anche impedito di registrare in uno studio con la sua band. Ostacoli che però l’ex Beatle ha trasformato come un'opportunità per fare ciò che aveva già realizzato nel 1970 e nel 1980. Paul McCartney è un maniaco del lavoro e sembra che anche alla veneranda età di 78 anni il suo entusiasmo e la passione per la scrittura di canzoni e la registrazione di nuova musica non siano diminuiti. Lo stesso cantautore aveva confermato in un’intervista di aver chiuso numerosi brani: “Sono stato in grado di scrivere e entrare nella musica, iniziare canzoni, finire canzoni. Avevo alcune piccole cose da scrivere e il lockdown mi ha dato il tempo di finire alcune canzoni che avevo messo da parte”. 

Ecco il trailer dell'album, che lo definisce, con un gioco di parole, "registrato in rockdown" (anziché "lockdown")

 

 

Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.