Foo Fighters, Dave Matthews, Miley Cyrus e altri in aiuto ai live club indipendenti: guarda qui

Una maratona dal vivo in streaming per supportare i locali americani di musica dal vivo stremati da mesi di lockdown
Foo Fighters, Dave Matthews, Miley Cyrus e altri in aiuto ai live club indipendenti: guarda qui

E' stata battezzata #SOSFest, e - sotto l'egida della NIVA, la National Independent Venue Association - si propone, con la collaborazione di YouTube, di raccogliere fondi da devolvere ai locali indipendenti di musica dal vivo americani ridotti sul lastrico dalla chiusura imposta alla luce delle restrizioni adottare per contenere l'emergenza sanitaria da Covid-19: da ieri, venerdì 16 ottobre, a domani, domenica 18, alcuni big di primissima grandezza del panorama musicale americano saranno protagonisti di una maratona di esibizioni in streaming video che cercarà di fornire un aiuto concreto ai club presso i quali molti di loro hanno mosso i primi passi.

Foo Fighters, Phoebe Bridgers, Miley Cyrus, Roots, YG, Major Lazer, Leon Bridges, Marshmello and Demi Lovato, Dave Matthews, Reba McEntire, Monica, Portugal. The Man, Rise Against, Dillon Francis, Macklemore e Jason Mraz sono solo alcuni dei nomi coinvolti nell'operazione, nata per sostenere la campagna Save Our Stages Act. Nel frame qui sotto è disponibile la prima parte della manifestazione, tenutasi nella giornata di ieri, 16 ottobre:

Caricamento video in corso Link

La band di Dave Grohl, una degli headliner dell'evento, ha registrato il proprio contributo presso il Trobadour, storico club losangelino che in passato ospitò gli show di star di prima grandezza come - tra gli altri -  James Taylor, Bruce Springsteen, Tom Waits e Bob Dylan: il gruppo capitanato dal già batterista dei Nirvana ha eseguito una versione acustica della propria hit "Learn To Fly", brano originariamente incluso nell'album "There Is Nothing Left to Lose" del '99. La performance è stata trasmessa in anteprima all'interno dello show televisivo condotto da Jimmy Kimmel:

Caricamento video in corso Link

Nei frame video qui sotto sarà possibile assistere alle esibizioni in programma per oggi, sabato 17 ottobre:

Caricamento video in corso Link

E di domenica 18 ottobre:

Caricamento video in corso Link

Il programma completo degli artisti in cartellone con il relativo ordine orario è disponibile qui:

La performance dei Foo Fighters sarà trasmessa alle 4,15 della mattina di domenica 18 ora italiana.

Il Save Our Stages Fest ha raccolto, con la sola prima giornata di set, oltre un milione di dollari in donazioni, sui cinque indicati come obbiettivo dagli organizzatori.
 

Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.