Foo Fighters, quella fra Dave Grohl e Nandi Bushell ormai è una rock battle senza limiti

Nel nuovo video la piccola rocker Nandi suona diversi strumenti e canta un brano che ha composto per sfidare di nuovo la voce di "Best of you".
Foo Fighters, quella fra Dave Grohl e Nandi Bushell ormai è una rock battle senza limiti

Ormai è una vera rock battle. Tutto è da partito da una testa a testa per vedere chi fosse più bravo a suonare la batteria, con il tempo si è arrivati Continua la sfida musicale tra il frontman dei Foo Fighters Dave Grohl e Nandi Bushell, la ragazzina di dieci anni che lo scorso agosto lo sfidò a suonare la batteria. Dapprima Nandi sfidò Dave a fare una cover di "Everlong", cavallo di battaglia dei Foo Fighters. Disse la ragazza sulla sua pagina YouTube"Dave Grohl, ti sfido alla batteria". E nella descrizione del video, scrisse: "Il mio sogno è suonare un giorno con Dave Grohl, Taylor Hawkins e tutti i Foo Fighters! Signor Grohl, mi piacerebbe fare una battaglia alla batteria con lei! Amo Everlong è davvero difficile da suonare perché è veloce ma è così divertente!!!". Grohl accettò la sfida e la rilanciò. Chiamando la ragazzina a mettersi alla prova con "Dead End Friends" dei Them Crooked Vultures. La Bushell (vestita come Grohl) non si è di certo tirata indietro, e imitando quasi ogni mossa fatta dal frontman dei Foo Fighters nel suo video, e gli ha scritto: "Scacco matto! Gli dei del rock ci sorridono".

Caricamento video in corso Link

Grohl, incassato il colpo, ha avvertito la ragazza: "Allaccia le cinture, perché ho qualcosa di speciale in mente..." E, con l'aiuto delle sue figlie, le ha lanciato una nuova sfida. "Ok Nandi Bushell.... Secondo round! Ogni supereroe ha bisogno di una sigla. Eccone una per te!" Nel video, Grohl suona la batteria, il basso, la chitarra e canta una canzone in onore di Nandi che viene definita 'Regina del Rock and Roll'", mentre le sue figlie, Violet, Ophelia e Harper, fungono da coro.

Caricamento video in corso Link

Ora un nuovo capitolo. Per replicare degnamente a questa nuova sfida, la bambina sapeva di dover dare il massimo: così ha composto anche lei una nuova canzone, cantando e suonando tutti gli strumenti, ossia batteria, basso, chitarra e persino tastiera. Il brano lo potete qui sopra: “Mr Grohl – dice Nandi nel video – la canzone che hai scritto per me era davvero epica! Tu sei davvero leggendario! Anche io ho scritto una canzone per te, per ringraziarti. Sono riuscita a suonare tutti gli strumenti da sola, proprio come hai fatto tu! Si intitola Rock and Grohl, The Epic Battle! Spero che ti piaccia – ha concluso – tanto quando a me è piaciuta la canzone che hai scritto per me! Chiunque vinca questo round, è stato un onore partecipare a questa battaglia con te. Gli dei del rock sono felici!”.

Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.