Dave Grohl accetta la sfida di Nandi Bushell, che ha 10 anni e suona la batteria: video

Il frontman dei Foo Fighters risponde con una clip alla sfida a colpi di batteria lanciata dalla ragazzina.
Dave Grohl accetta la sfida di Nandi Bushell, che ha 10 anni e suona la batteria: video

“Il mio sogno è quello di suonare con Dave Grohl, Taylor Hawkins e tutti i membri dei Foo Fighters un giorno”, ha scritto su Twitter lo scorso 17 agosto Nandi Bushell, una ragazzina di dieci anni che sui propri social e sul suo canale YouTube è solita condividere filmati che la riprendono intenta a suonare alla batteria cover di brani famosi. Attraverso lo stesso tweet, Nandi - che, tra le altre cose, lo scorso novembre ha pubblicato un video di una sua versione di “In Bloom” dei Nirvana e a giugno una clip della sua cover di “Guerrilla Radio” dei Rage Against the Machine per supportare il movimento Black Lives Matter - ha fatto sapere di voler sfidare alla batteria il frontman della band di “In your honor”.

“Signor Grohl, mi piacerebbe sfidarti alla batteria”, ha annunciato sui social Nandi Bushell. Insieme al suo messaggio indirizzato direttamente a Dave Grohl, la ragazzina ha pubblicato il video della sua cover di “Everlong” dei Foo Fighters, descrivendo il brano incluso nel secondo album in studio della band del già batterista dei Nirvana, “The colour and the shape”, come una canzone “davvero difficile da suonare perché è veloce, ma molto divertente”.

Oggi, 29 agosto, il già sodale di Kurt Cobain ha fatto sapere di aver accettato la sfida lanciata da Nandi Bushell. Il frontman della formazione di Seattle ha pubblicato sui profili social dei Foo Fighters un video che si apre con Dave Grohl che suona, utilizzando il set di batteria di sua figlia Harper, proprio “Everlong”. 

Il leader della band di “One by one” ha poi spiegato che non suonava il brano da quando l’ha registrato con i Foo Fighters per il loro secondo disco del 1997 e che successivamente l’ha sempre eseguito Taylor Hawkins alla batteria. 

Dopo aver detto a Nandi di essere fan di tutte le sue clip, Dave Grohl ha suonato "Dead end friends" dei Them Crooked Vultures, il supergruppo da lui formato con Josh Homme dei Queens of the Stone Age e John Paul Jones. “Ora è il turno è tuo”, ha fatto sapere Grohl a Nandi Bushell, alla conclusione della clip.

Lo scorso 18 agosto Dave Grohl ha esaudito a distanza il desiderio di un altro fan che, sognando da tempo di suonare con lui, ha lanciato una maratona virtuale su Instagram a margine della quale ha preso parte proprio il cantante dei Foo Fighters.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.