Rage Against the Machine: la cover di ‘Guerrilla Radio’ di una ragazzina contro il razzismo. Video

La clip dell'interpretazione di Nandi Bushell, una ragazzina di 10 anni, è stata proposta anche da Tom Morello su suoi canali social.

Per supportare il movimento Black Lives Matter e le lotte contro il razzismo, una ragazzina di 10 anni ha pubblicato su YouTube il video della sua cover di “Guerrilla Radio” dei Rage Against the Machine. La clip unisce diversi filmati che ritraggono Nandi Bushell - questo il nome della giovane musicista - intenta a interpretare musicalmente il brano della formazione guidata da Zach de la Rocha e Tom Morello suonando la batteria, il basso e la chitarra.

Il video, che arriva in questi giorni caratterizzati dalle proteste in corso contro il razzismo negli Stati Uniti a seguito dell'uccisione di George Floyd - che ha perso la vita dopo essere stato ammanettato e bloccato a terra da un poliziotto a Minneaopolis, in Minnesota -, è stato pubblicato su YouTube ieri, 1 giugno, ed è accompagnato da un messaggio che recita: “Solidarietà nella lotta contro il razzismo.” Si legge poi: “Questa canzone è una delle preferite di Nandi. Nadi ama i Rage Against the Machine da quando è piccola.”

Il chitarrista della formazione di Los Angeles ha riproposto la clip della ragazzina sui propri canali social, elogiando la performance di Nandi Bushell. Tom Morello ha scritto: “Bene, ora siamo sulla buona strada.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.