Dave Grohl esaudisce a distanza il desiderio di un fan: video

Nel tentativo di raggiungere Dave Grohl in persona, il ragazzo ha lanciato una vera e propria maratona virtuale, la Grohlathon. Alla fine...
Dave Grohl esaudisce a distanza il desiderio di un fan: video

Dave Grohl ha esaudito - a distanza - il desiderio di un fan, che sognava da tempo di suonare con lui, anche solamente in forma virtuale. Pat Finnerty, questo il nome del ragazzo, originario della Pennsylvania, chiuso in casa a causa del lockdown, nelle ultime settimane ha realizzato una serie di video su Instagram nei quali si è divertito a suonare accompagnato da un cartonato del leader dei Foo Fighters.

Nel tentativo di raggiungere Dave Grohl in persona, Finnerty ha lanciato una vera e propria maratona virtuale, la Grohlathon: l'obiettivo era quello di suonare con il cantante dei Foo Fighters "Money for nothing", il pezzo dei Dire Straits frutto della collaborazione tra Mark Knopfler e Sting, che cantava l'introduzione e i cori (la linea vocale riprendeva quella di "Don't stand so close to me" dei Police).

Dopo nove ore di diretta, Grohl si è finalmente collegato: il rocker era a cena con alcuni amici, ma non si è tirato indietro quando Finnerty gli ha proposto di suonare insieme il brano dei Dire Straits. Ecco il video del loro duetto:


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.