Alicia Keys: "Ho combattuto con l'insicurezza sin dalla mia infanzia"

La musicista statunitense crede che questa difficoltà affondi le sue radici nell'educazione che ha avuto.
Alicia Keys: "Ho combattuto con l'insicurezza sin dalla mia infanzia"

Alicia Keys, che pubblicherà il suo settimo album intitolato“Alicia” il prossimo 18 settembre, parlando con Zane Lowe di Apple Music ha rivelato di avere "lottato nel profondo" con la sua "autostima" e di avere combattuto con molte "insicurezze" sin dalla sua infanzia causate principalmente dalla assenza della figura del padre e si è ritrovata spesso "a cercare il suo amore".

Queste le riflessioni sulle proprie difficoltà della 39enne musicista statunitense:

“Mi sono resa conto di aver lottato profondamente con l'autostima. Ciò nasce da mia madre e da mio padre. Loro... mio padre non mi ha cresciuto, mia madre mi ha cresciuto. Penso, in un certo modo, di aver sempre cercato il suo amore e mi sentivo come se non potessi mai davvero raggiungerlo, per molte ragioni diverse. E penso che ciò mi abbia generato delle insicurezze.”

Alicia continua parlando della figura madre:

“Mia madre era una donna molto, molto forte, soprattutto per necessità, perché per sopravvivere nelle strade di New York come madre single, con una figlia, è durissima. Quindi, per necessità, aveva molti sentimenti diversi. E io ho dovuto adattarmi a lei e aggiustare, schivare e sistemare sempre le cose. In qualche modo ci ho perso la voce. Perché ho sempre dovuto accettare per proteggere quella relazione, per consentire a quella relazione di funzionare. Ho dovuto accoglierla. Perché il suo stile era il suo. E occupava molto spazio nella stanza, capisci cosa intendo?”.

Chiude:

“Quindi, ho imparato quel genere di comportamento. E inoltre, il fatto che forse non mi sono mai sentita amata da mio padre, anche se non l'ho mai ammesso. Non mi sentivo come se lo avessi fatto perché pensavo, 'Beh, non ti conosco nemmeno, quindi come potrei sentirmi amata o non amata da qualcuno che non conosco veramente?' L'ho fatto. E così, ho sentito di aver creato e ho iniziato a scoprire un'insicurezza che portavo tutta con me... Intendo dire, letteralmente, sono trascorsi forse quattro anni che finalmente non la sento più.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.