Vasco e gli assembramenti dei fan: 'Contavo sul senso di responsabilità'

Una riflessione del rocker sui social, alla fine di un'estate che lo ha visto lontano dai palchi ma comunque vicino ai fan in pellegrinaggio nella sua città natale.
Vasco e gli assembramenti dei fan: 'Contavo sul senso di responsabilità'

"In questa estate senza musica (e sottolineo senza), ho incontrato centinaia e centinaia di fan venuti fin su a Zocca per vedermi. Non ho voluto sottrarmi anche se Zocca per me significa casa, la mia famiglia, i miei amici d'infanzia e mia mamma. Per evitare di trasmettere malauguratamente anche a lei il Covid-19 ho chiesto sempre a tutti di indossare la mascherina": con un lungo post pubblicato sui suoi canali social ufficiali la voce di "Colpa d'Alfredo" si congeda dai fan che per tutte queste settimane hanno approfittato della sua permanenza nella città natale, sull'appennino modenese, per cercare di strappare a Rossi una foto o un autografo.

Una tradizione che va avanti da anni e che neppure la pandemia da Covid-19 ha fermato, come testimoniato dalle immagini pubblicate da Vasco stesso sui social in queste settimane, che mostravano spesso assembramenti di fan fuori dalla casa di sua mamma, la signora Novella Corsi.

"Ci siamo scambiati calore e affetto in sicurezza", sottolinea - rispondendo alle polemiche nate in rete in seguito alla pubblicazione delle immagini che ritraggono i fan accalcati senza rispettare il distanziamento fisico - Rossi, che trascorrerà le prossime settimane verosimilmente nella sua casa di Bologna, in attesa di tornare a Los Angeles, dove da anni vive e cura le sue attività artistiche, "contavo sul senso di responsabilità e di rispetto per l'altro, che i miei fan hanno dimostrato di avere in più di una occasione (una fra tutte Modena Park). Avevo ragione, così è stato: quando arrivo davanti al cancello di casa mia a Zocca il colpo d’occhio è 'assembramento da sotto palco'… Ma indossano tutti la mascherina come vuole la regola, all’aperto se non è possibile il distanziamento. Una regola di buon senso che ha lo scopo di cercare di contenere il contagio, non toglie libertà di parola né di pensiero".

Il post si conclude con un consiglio rivolto ai fan: "3 'R': rispetto per te stesso, rispetto per gli altri, responsabilità per le tue azioni... Basta poco!".



A causa delle misure restrittive legate all'emergenza epidemiologica Vasco è stato costretto a rinviare al 2021 la serie di concerti originariamente in programma quest'estate : dopo gli stadi, il rocker aveva deciso di esibirsi sui palchi dei principali festival rock italiani, dagli i-Days di Milano al Rock in Roma, con una doppietta al Circo Massimo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.