Kraftwerk: in arrivo ristampe in vinile colorato

Buona parte del catalogo della fondamentale band tedesca sarà disponibile in formato LP a partire dal prossimo 9 ottobre, in edizione limitata
Kraftwerk: in arrivo ristampe in vinile colorato

Una corposa sezione della discografia dei Kraftwerk sarà resa disponibile in formato vinile colorato, in edizione limitata, a partire dal prossimo 9 ottobre: l'operazione discografica riguardante la band oggi capitanata da Ralf Hütter interesserà tanto otto titoli pubblicati per il mercato inglese - "Autobahn" (1974), "Radio-Activity" (1975), "Trans Europe Express" (1977), "The Man-Machine" (1978), "Computer World" (1981), "Techno Pop" (1986), "The Mix" (la raccolta del 1991) e "Tour De France" (2003) - e sei per quello tedesco, "Radio-Activität" (1975), "Trans Europa Express" (1977), "Die Mensch-Maschine" (1978), "Computerwelt" (1981), "Techno Pop" (1986) e "The Mix" del '91.

Le nuove versioni degli album, che saranno disponibili anche all'acquisto singolo, sono ricavate dalla rimasterizzazioni effettuate nel 2009 per il box set "The Catalogue".

Questa operazione sul catalogo della formazione considerata tra le più rilevanti sul panorama krautrock segue quella messa in atto nel corso dello scorso mese di giugno, quando cinque album registrati per il mercato tedesco del gruppo vennero resi disponibili per la prima volta sulle principali piattaforme di streaming musicale.

Dopo la scomparsa - avvenuta alla fine dello scorso aprile - del cofondatore Florian Schneider, che insieme a Hütter diede vita al progetto Kraftwerk nel 1970, il gruppo, nel quale oggi militano anche Fritz Hilpert (dal 1987), Henning Schmitz (dal 1991) e Falk Grieffenhagen (dal 2012), ha annunciato il rinvio delle proprie date in Italia originariamente previste per la fine della scorsa primavera: i nuovi appuntamenti sono stati fissati a Parma (al Teatro Regio) per il 6 aprile 2021, a Milano per il 7 e 8 aprile (al Teatro degli Arcimboldi) e a Padova (al Gran Teatro Geox) per il 10 aprile.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
6 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.