Eddie Vedder è su Instagram (e insegna a votare per posta)
Alla fine ha ceduto, per una buona causa: il cantante dei Pearl Jam ha aperto il suo primo account personale sui social network. Per la precisione Instagram, con l'account verificato @eddievedder: 12 post in pochi giorni e già 74mila follower. In precedenza Eddie faceva capolino nei post della moglie Jill Vedder (che sul social è molto attiva, e ha ben 131mila follower) o della figlia Olivia.
La maggior parte dei post sono dedicati alle prossime elezioni, in cui un ruolo determinante sarà svolto dal voto per posta, che oltreoceano è una pratica consueta, ma che è sotto attacco da parte di Trump: il presidente sta facendo di tutto per indebolire il sistema, dalle accuse (preventive) di truffa ad avere messo a capo delle poste americane un suo fedelissimo che ha tagliato le risorse (per poi fare marcia indietro tra le polemiche).
Così Vedder ha annunciato "I’m about to go POSTAL!" e ha dedicato 9 post consecutivi a spiegare come si vota per posta:
Per non creare confusione, ecco quanto è semplice, sicuro e verificabile votare per posta ... Niente potrebbe essere più facile ed è qualcosa di grande prendere parte alla nostra democrazia e mettere a frutto la propria voce.
E in questo momento intenso di una pandemia globale, cosa ancora più importante, niente potrebbe essere più SICURO.
Nei giorni successivi, Vedder ha postato una foto della sua chitarra con una cassa originale dei Clash, e una serie di nuvole che sembravano onde: il surf è una delle sue grandi passioni.