Andy Bell: "Credo che il pop stia andando verso la sua fine"

Il cantante degli Erasure in una intervista parla anche di come si completi umanamente con il compagno di band Vince Clarke.
Andy Bell: "Credo che il pop stia andando verso la sua fine"

Il cantante degli Erasure Andy Bell ha rivelato che il suo compagno di band, il membro fondatore dei Depeche Mode, Vince Clarke lo ha molto aiutato nel corso degli anni e, sebbene, sul palco paiano avere delle personalità molto diverse, in realtà hanno i medesimi ideali.

Parlando alla rivista Classic Pop, il 56enne musicista inglese ha detto: ''Sembriamo abbastanza diversi, ma siamo molto simili nel modo in cui vediamo il mondo. Quello che ho davvero imparato da Vince è come evitare lo stile di vita delle celebrità. A causa di quel modo di vivere un paio di volte ho quasi perso tutto, ma ho sempre avuto lì vicino Vince a tirarmi fuori.''

Della loro amicizia ne ha beneficiato anche Clarke, che, dal canto suo, ha dichiarato: ''Andy è il diplomatico che modera le mie opinioni. Andy è un uomo molto onesto. Vede il buono in tutti e si rende conto che esiste un'altro punto di vista in quelli che ti urlano dietro. Grazie ad Andy, posso sedermi e ascoltare, anche quando nella mia testa sto pensando, 'Beh, questo è ​​sbagliato'. Non devo più necessariamente dirlo!''.

Andy Bell crede che la musica pop stia giungendo alla fine, e spiega: ''Qualsiasi movimento artistico ha un periodo di 100 anni. La musica pop ormai ha 60 anni e, per me, è quasi finita. Il tipo di musica che io e Vince abbiamo creato, è l'equivalente dei grandi maestri. I dischi dei miei genitori degli anni '50 furono l'inizio del pop e, in quel contesto, la musica degli anni '80 e '90 è stato l'apice di come è stato fatto. Ora non riesco a capire come funzionino le classifiche e il pop. Devi sapere come funziona il sistema per starci dentro, ma tutto il discorso sul grafico di quanti flussi contano come la vendita di una copia fisica è per me un insondabile campo minato."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.