Da Mick Jagger a Tom Morello: le star della musica ricordano l’attore Chadwick Boseman, morto a 43 anni

L’attore statunitense si è spento dopo una lunga battaglia contro un tumore. Diversi artisti hanno omaggiato Chadwick Boseman con un pensiero condiviso sui social.
Da Mick Jagger a Tom Morello: le star della musica ricordano l’attore Chadwick Boseman, morto a 43 anni

Ieri, 28 agosto, si è spento all’eta di 43 anni Chadwick Boseman. L’attore statunitense, che - tra le altre cose - ha interpretato il cantante soul James Brown nel film “Get on up” del 2014 e ha rivestito i panni del protagonista in “Black Panther” del 2018, è venuto a mancare dopo una lunga battaglia contro un tumore al colon. Oltre agli amici, ai colleghi del cast dei lungometraggi dedicati alla serie “Avengers” e alle star di Hollywood, diversi nomi noti della musica come - tra gli altri - Mick Jagger, Tom Morello e Beyoncé hanno omaggiato Chadwick Boseman dopo che la notizia della sua morte è stata confermata dalla famiglia dell’attore. 

“È molto triste apprendere la notizia della scomparsa di Chadwick Boseman”, ha scritto Mick Jagger sui social. Nel post condiviso su Instagram dal cantante dei Rolling Stones, produttore insieme a Brian Grazer del biopic su James Brown diretto da Tate Taylor, si legge poi:

“Era un uomo meraviglioso, divertente, gentile e un attore di grande talento, mancherà a molti”.

Tom Morello ha pubblicato sui suoi profili social una foto di Boseman tratta dal film “Black Panther” e ha condiviso su Instagram un vecchio post dell’attore a sostegno del movimento Black Lives Matter, accompagnato da una didascalia che recita: “La saggezza di un re”. Il chitarrista dei Rage Against the Machine ha, inoltre, proposto su Twitter un filmato del 2018 che vede Chadwick Boseman sorprendere alcuni suoi fan durante una puntata del programma statunitense “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon”.

Tra le star della musica che hanno ricordato l’attore - nato il 29 novembre 1976 ad Anderson, nella Carolina del Sud - ci sono anche Ariana Grande e Lady Gaga.

Stefani Joanne Angelina Germanotta - questo il nome della 34enne artista - ha pubblicato su Instagram una storia con una foto della cerimonia degli Academy Awards del 2019, che ritrae la voce di “Bad romance” in compagnia di Boseman e con in mano la statuetta degli Oscar ricevuta grazie a “Shallow”, brano tratto dalla colonna sonora del film “A star is born” e vincitore nella categoria “Miglior canzone”. “Questa notizia mi rende tanto triste. Un pensiero alla famiglia di un guerriero”, si legge nella didascalia che accompagna lo scatto condiviso come storia su Instagram dalla cantante statunitense.

Beyoncé ha omaggiato la memoria di Chadwick Boseman pubblicando un breve messaggio sul proprio sito web (disponibile a questo indirizzo), accompagnato da un ritratto dell’attore, che recita: “Riposa dolcemente, re”.

Tra gli artisti italiani, Shade ha pubblicato su Twitter un post in cui ha scritto: “Ci sono bestie peggiori di Thanos. Bestie che devi combattere senza il potere della Pantera nera e dalle quali non ti salva nemmeno un costume in vibranio. La vita non è un film, dicevano. Ma tu hai combattuto lo stesso. Riposa in pace, eroe.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.