Jovanotti ospite a sorpresa e ‘a distanza’ alla Notte della Taranta: video

Ieri sera, 28 agosto, è stato trasmesso in TV il concerto che si è svolto a porte chiuse e senza pubblico presso l’ex convento degli Agostiniani di Melpignano (Lecce).
Jovanotti ospite a sorpresa e ‘a distanza’ alla Notte della Taranta: video

Ieri sera, 28 agosto, è stato trasmesso su Rai 2 il concerto della Notte della Taranta che si è tenuto lo scorso 22 agosto a porte chiuse e senza pubblico presso l’ex convento degli Agostiniani di Melpignano (Lecce). Tra gli artisti che hanno preso parte all’evento, l’ospite a sorpresa è stato il cantautore di “Serenata rap” che ha contribuito, a distanza, con un video in cui esegue un canto dedicato ai migranti. La clip è stata proposta a margine della serata e l'Orchestra Popolare, diretta dal maestro concertatore dell’edizione 2020 della Notte della Taranta Paolo Buonvino, ha accompagnato la voce di Jovanotti.

Caricamento video in corso Link

La 23esima edizione della “Notte della Taranta” è stata caratterizzata, tra le altre cose, dalle esibizioni di Gianna Nannini, Diodato e Mahmood. La cantante senese ha interpretato “Fimmene Fimmene”, canto che testimonia le difficili condizioni di vita delle tabacchine del Salento. 

Caricamento video in corso Link

Il cantautore tarantino ha proposto una propria versione della serenata in salentino “Beddha ci dormi” e la voce di “Soldi” ha eseguito un brano in arabo, “Sabri Aleel”.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

A questo video è possibile rivedere l’intero concerto della “Notte della Taranta”:

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Jovanotti presenta il singolo "Prima che diventi giorno"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.