"Stand By Me": per i 60 anni una versione con Mark Knopfler, Rick Wakeman e molti altri

In occasione dell'anniversario il classico di Ben E. King viene riproposto da una folta schiera di artisti. I proventi andranno in beneficenza.
"Stand By Me": per i 60 anni una versione con Mark Knopfler, Rick Wakeman e molti altri

Per celebrare al meglio il sessantesimo anniversario della celeberrima “Stand By Me” è in fase di registrazione un'edizione speciale del classico di Ben E. King che vede impegnati, tra gli altri, Peter Frampton, Rick Wakeman, Paul Rodgers e Mark Knopfler.

A organizzare l'iniziativa – i cui proventi saranno devoluti all'associazione britannica Help Musicians, che supporta i musicisti, particolarmente in difficoltà in questo periodo a causa della pandemia da Covid-19 – è il conduttore musicale inglese Robert 'Whispering Bob' Harris.

Oltre ai già citati Frampton, Wakeman, Rodgers e Knopfler, tra quanti hanno confermato la loro adesione al progetto vi sono anche Rosanne Cash, Duane Eddy, Leo Sayer, Keb ’Mo’, Richard Thompson, Beth Nielsen Chapman, John Oates, Darius Rucker e molti altri ancora.

Il singolo verrà pubblicato il prossimo 27 ottobre, il giorno in cui, nel 1960, Ben E. King registrò la canzone.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.