Third Man Records, all’asta cimeli dei White Stripes

Incluso il kit di batteria utilizzato dalla band statunitense nel video di “Hardest Button to Button”.
Third Man Records, all’asta cimeli dei White Stripes

L’etichetta di Jack White, la Third Men Records, ha indetto un’asta online che permetterà agli appassionati della band di “Seven Nation Army” di entrare in possesso di cimeli di vario genere legati ai White Stripes e alla loro musica. Tra gli oggetti a disposizione ci saranno, ad esempio, il kit di batteria utilizzato dalla band nel video di “Hardest Button to Button” diretto da Michel Gondry; le pedaliere usate dalla formazione in tour; diverse chitarre direttamente dalla collezione di Jack White; vestiti e accessori utilizzati dal duo di Detroit e più in generale dalla crew Third Men Records nel corso degli anni.

Battezzata “Garage Sale” l’asta prenderà il via alle 4 di pomeriggio del 26 agosto prossimo sul sito di Online Nashville Auctions. L’idea di vendere i cimeli, si legge su Consequence of Sound, è nata per “cogliere l’opportunità data dalla necessità di distanziamento sociale per passare in rassegna i depositi e gli armadi nascosti”. Una parte del ricavato dell’audizione sarà devoluto a realtà come il John Peel Centre e il Detroit Phoenix Center.

Jack White ha pubblicato lo scorso anno il primo album dei Raconteurs in undici anni, “Help Us Stranger”. Come solista, invece, la sua più recente fatica di studio, “Boarding House Reach”, risale al 2018.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.